Inter, Marotta fiuta il colpo: affare low cost in difesa

Marotta ha pronto un colpo low cost molto interessante. Il reparto difensivo dei nerazzurri ne potrà trarre grande beneficio

Non è una novità che il reparto difensivo dell’Inter necessiti di un rinforzo. Si tratta anzi di un fatto ormai assodato, che trova riscontro nelle diverse indisponibilità con cui la squadra ha periodicamente a che fare. Avere un rincalzo da utilizzare come jolly nel reparto arretrato non sarebbe affatto malvagio, ma a quale profilo si può puntare?

Marotta lascia senza parole i tifosi
Marotta prepara il colpaccio (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

A quanto pare l’infallibile Marotta ha già trovato le risposte che cercava. I tifosi non vedono l’ora di scoprire chi sarà il nuovo pilastro della difesa.

Per questo nuovo colpo in difesa, Marotta ha deciso di affidarsi alla Premier League. Campionato molto attivo dal punto di vista del mercato, ma che a sua volta ha lasciato spazio per degli spirali di mercato molto interessanti in uscita. A questo proposito, la società nerazzurra potrebbe approfittarne a breve.

Marotta “pesca” dalla Premier League

L’urgenza principale riguarda il reparto difensivo, ad oggi orfano di una figura che sia duttile sia a livello tattico che tecnico. Ma in dirigenza c’è una figura navigata ed esperta come Beppe Marotta, che non ci ha pensato due volte a fare all-in su questo giocatore. Si tratta di un nome che era già stato accostato ad altre squadre, ma che per un motivo o per un altro non ha prodotto i frutti sperati.

Kiwior Inter
Kiwior torna in Italia (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Il nome in questione è Jakub Kiwior, difensore tuttofare polacco di proprietà dell’Arsenal. Dopo ottime annate a La Spezia il giocatore è approdato nel difficile terreno inglese, talvolta riscontrando alcune difficoltà atletiche e tattiche soprattutto. Un ritorno in Italia potrebbe fare bene a entrambe le parti, essendo un campionato che conosce bene e nel quale ha dimostrato di avere qualità importanti.

Per il club londinese il giocatore non è affatto una priorità, cosa che eventualmente permetterebbe all’Inter di cavarsela davvero con poco. La formula ideale sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto per l’estate, ammortizzando eventuali costi e tastando il terreno per capire come si ambienterebbe con Inzaghi.

In ogni caso, i nerazzurri dovranno valutare bene ogni singolo scenario, per comprendere al meglio se questa sia un’offerta che ha senso proporre oppure no. In ogni caso, se i presupposti dovessero rivelarsi come quelli visti nel club ligure, l’Inter avrebbe a disposizione un potenziale crack.

Gestione cookie