Juve-Inter, nuovo problema per Allegri: il dato preoccupa il tecnico

Max Allegri pensa già a Juventus-Inter, un bel problema è all’orizzonte per il tecnico che avrà tempo per trovare le contromisure.

Lo scontro diretto allo Stadium sarà per Juventus e Inter un’occasione di confronto, Allegri vorrà spingere al massimo i bianconeri. La classifica ormai non impone più di nascondersi, il tecnico dovrà risolvere una grana in più.

Juve-Inter ansia Allegri
Juventus seconda ma Allegri resta preoccupato (ansa foto) – controcalcio.com

Il campionato sta quasi imponendo una volata scudetto che mancava da un bel po’ di tempo. Juventus e Inter sono ai vertici della classifica, la lotta tra le due squadre sarà abbastanza agguerrita partendo proprio dal ritorno in campo previsto al 26 novembre.

La data dello scontro diretto preme già sulla mente dei tecnici, Max Allegri ha un problema in più. La Serie A mette a disposizione molte occasioni di confronto, il tecnico ha già capito come nel confronto tra le due compagini ci sarà qualcosa da risolvere necessariamente.

Juventus, il problema è nei numeri

Un dato statistico sta emergendo con grande vigore, Allegri ha dissimulato la preoccupazione. La Juventus vince ma spesso non convince, il tecnico avrà comunque il tempo per rimediare a questo problema lavorando con la squadra e cercando la soluzione ideale. Allegri vorrà subito rimediare, la gara di Torino si giocherà nei dettagli e questo aspetto potrebbe essere indicativo per la gara di domenica. I numeri non mentono, Martinez ha segnato più di tutti gli attaccanti bianconeri.

Allegri preoccupato Juve-Inter
Inzaghi tiene stretto Martinez per l’attacco (ansa foto) – controcalcio.com

Il dato nella classifica dei cannonieri emerge in maniera importante. L’Inter ha un capitano formidabile, la sua verve offensiva in questa stagione è innegabile. Martinez segna in tutti i modi, è decisivo in Champions League e in Serie A, la sua quaterna a Salerno è stata la dimostrazione di strapotenza nel campionato italiano. Martinez ha superato i dieci gol stagionali, ovvero la somma di tutti i bomber della Juventus messi insieme.

Il dato dei gol fa riflettere, Allegri sa che gli attaccanti dovranno fare molto di più. Vlahovic e Chiesa hanno segnato quatto gol a testa, Milik ne ha realizzati due, Kean in nove presenze è a secco (ma ha qualche gol annullato all’attivo). Le statistiche sono un cruccio, Allegri vorrà risolvere questo problema e sa che per domenica servirà l’apporto di tutti. Martinez è sempre in forma, gli attaccanti bianconeri alternano invece le loro prestazioni e sono in fase calante. Dal derby di Torino non arriva un gol di un attaccante (il 2-0 finale lo segnò Milik): la Juve ha mandato in rete Locatelli, Cambiaso, Miretti, Bremer e Rugani.

Gestione cookie