Napoli, rivoluzione di mercato: ADL manda via a gennaio due big

Il Napoli potrebbe avere una sorta di rivoluzione sul mercato, il club è pronto a cambiare ancora una volta in campo.

I tifosi azzurri dopo l’esonero di Garcia sanno come ci vorrà un nuovo Napoli, il nuovo tecnico vorrà gente che dia il massimo in campo e soprattutto che abbia la mente sgombra dai pensieri. Le ipotesi per qualche addio a gennaio cominciano a maturare.

Napoli rivoluzione di mercato
Il Napoli potrebbe vendere due big subito (ansa foto) – controcalcio.com

I campioni di Italia cambiano ora in panchina e probabilmente faranno qualche movimento anche a gennaio. Il calciomercato darà in mano al nuovo allenatore una squadra diversa, il Napoli avrà bisogno di gente decisa per prendersi responsabilità e rimanere determinante in campo.

Il prossimo ciclo di gare è già dei più duri, i match contro Atalanta, Real Madrid e Juve non saranno una passeggiata. L’esito delle prossime partite potrebbe determinare una sorta di lista per il futuro in entrata ma soprattutto in uscita, il Napoli pensa a cedere chi non renderà al massimo.

Napoli, due big già pronti all’addio

Il mercato sarà determinante, i tifosi azzurri potrebbero salutare altri due big per il mese di gennaio. Il 2024 potrebbe essere l’anno di rinascita per il Napoli ma soprattutto il momento ideale per salutare due elementi che guardano a ben altro sul mercato. Una coppia di big potrebbe lasciare Napoli, i tifosi sanno come il loro ciclo potrebbe esser giunto alla fine. Zielinski ed Elmas via dal Napoli, l’ipotesi non è remota già per gennaio.

Big via dal Napoli
Eeljif Elmas è andato in gol a Salerno (ansa foto) – controcalcio.com

La situazione più complicata è quella del centrocampista polacco. Zielinski è in scadenza per giugno prossimo, il rinnovo non sembra la priorità da entrambe le parti. La mezzala ha tante opzioni da valutare per il futuro, Zielinski interessa a Milan, Inter e Juve. I bianconeri puntano il polacco a costo zero, Giuntoli lo conosce molto bene e sarebbe un regalo ben gradito ad Allegri per la prossima estate. Una delle due milanesi invece potrebbe fare uno stacco decisivo solo se comprerà il cartellino già a gennaio, qualche milione di indennizzo servirà al Napoli per digerire l’addio. Le ultime ore però portano a valutare un blitz estero: Il Liverpool punta Zielinski, il Daily Mail parla dell’interesse di Klopp per il polacco.

La situazione del macedone Elmas è ben diversa, i top club lo puntano ma la quotazione data in precedenza dal Napoli era ritenuta eccessiva. L’Inter aveva sondato il calciatore, il prestito con diritto di riscatto sembrava un’ipotesi plausibile negli ultimi giorni del mercato estivo, ma la società nerazzurra ha poi compiuto ben altre scelte per completare l’attacco. Elmas è in scadenza nel 2025, venti milioni di euro potrebbero bastare per averne il cartellino.

Gestione cookie