Nuovo assalto Juventus: per Giuntoli è la priorità assoluta

Nuovo assalto Juventus all’obiettivo numero uno in vista della prossima finestra di mercato di gennaio. Giuntoli lo vuole a tutti i costi.

La vittoria contro il Cagliari, da un lato, ha regalato altri tre punti alla Juventus di Massimiliano Allegri e, dall’altro, ha fatto suonare un campanello d’allarme ovvero che forse non è il centrocampo il solo reparto cui occorre mettere mani.

Juventus Giuntoli calciomercato
Il piano di Giuntoli sul mercato (LaPresse) Controcalcio.com

 

Perché se è vero che Allegri ha perduto in un amen, e per l’intera stagione, prima Pogba e poi Fagioli, è pur vero che la vittoria con la formazione di Claudio Ranieri è venuta grazie a due reti di due difensori, Bremer e Rugani. Chiesa e Vlahovic, Kean e Milik sembrano non assicurare il bottino di reti che ci si attenderebbe da attaccanti del loro calibro, e con il loro ingaggio. Ecco quindi che nei pensieri di Cristiano Giuntoli anche il reparto offensivo inizia a diventare un problema a cui occorre tentare di dare una soluzione immediata.

Centrocampista o attaccante, questo è il problema. Questo è infatti il dilemma di Allegri e Giuntoli. Stabilire una priorità. Per il tecnico livornese un centrocampista che copra parzialmente il doppio vuoto di centrocampo ed un altro attaccante in grado di assicurare anche disposizioni tattiche diverse al tradizionale 3-5-2, sarebbe il massimo. Giuntoli, però, dovrà fare i conti, ancora una volta, con il bilancio e tentare di fare il miracolo con il poco a disposizione.

Nuovo assalto Juventus

Al momento, però, sembra che il nome attorno al quale la Juventus sta concentrano tutte le sue attenzioni sia quello di Domenico Berardi, capitano del Sassuolo.

Domenico Berardi, la Juve a un passo
Domenico Berardi, il sogno ella Juventus (Foto ANSA controcalcio.com)

 

La sessione di mercato estiva non è stata sufficiente per chiudere una trattativa che oggi, come allora, è tutt’altro che semplice. Il Sassuolo è pronto ad accontentare il suo storico capitano ma la richiesta del club emiliano non scende sotto i 30 milioni di euro. In questi mesi il direttore tecnico bianconero non ha mai interrotto il filo diretto con l’amministratore delegato neroverde, Carnevali.

Fermo restando la volontà della Juventus di portare a Torino l’esterno calabrese ed il desiderio dello stesso campione neroverde di indossare finalmente la maglia bianconera, occorrerà vedere se il Sassuolo accetterà le condizioni di acquisto della Juventus che gradirebbe la formula del prestito con diritto di riscatto o se invece rimarrà fermo nella sua richiesta di pagamento dell’intero importo cash.

Chiesa-Vlahovic-Berardi. E’ questo il regalo che Giuntoli intende fare a Natale, o giù di lì, ad Allegri. E’ questa anche la richiesta di Domenico Berardi. Ora tutto, o quasi, passa nella mani di Carnevali.

Gestione cookie