La vita di un’ex Juventus potrebbe cambiare per sempre. Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex bianconero rischia di passare in prossimi anni in carcere, considerato il delicato problema con la giustizia che lo starebbe vedendo direttamente coinvolto.
Arrestato lo scorso inverno, il giocatore sta inevitabilmente passando momento terribili, che potrebbero addirittura peggiorare considerate le ultime novità relative al processo contro di lui. Stando a queste, infatti, il Tribunale ha rinviato a giudizio l’ex Juventus, ritenendo sufficienti le prove raccolte dalla parte lesa nel corso di tutti questi mesi.
Adesso non resta altro che aspettare la sentenza definitiva, con il giocatore che potrebbe fare affidamento su un ultimo asso nella manica da scoprire per evitare di finire in carcere.
Ex Juventus in carcere: è stato rinviato a giudizio
Incredibile quanto sta accadendo nel corso di questi mesi ad uno dei giocatori più amati e vincenti della storia del calcio, nonché ex giocatore della Juventus. Arrestato lo scorso gennaio dalla polizia locale per accuse gravissime, l’ex bianconero è in attesa di giudizio da parte del Tribunale, consapevole che la sua vita potrebbe cambiare per sempre.
Nel corso di questi mesi, insieme ai suoi legali, si è cercato di muovere una difesa valida e che potesse in qualche modo arrivare a limitare il “danno”, ma il Tribunale ha deciso di rinviare a giudizio l’ex Juventus indicando sufficienti le prove registrate e presentate dalla parte lesa. Da capire, a questo punto, come le cose si evolveranno da qui a qualche giorno, ma si vocifera di una condanna importante per il giocatore, che presto verrà a conoscenza del suo destino considerato il fatto che la sentenza è praticamente imminente.
Stando dunque a quanto ripotato da TMW, le cose per Daniel Alves potrebbero addirittura peggiorare. Detenuto nel carcere di Brians 2 dallo scorso 20 gennaio per presunta violenza sessuale, l’ex Juventus rischierebbe ora addirittura 10 anni di carcere.
10 anni di carcere per Daniel Alves: la mossa disperata della difesa
Come anticipato, Daniel Alves rischia addirittura 10 anni di carcere per la violenza sessuale della quale è accusato. Per evitare un epilogo del genere, la difesa del brasiliano proverà a fare di tutto per salvare il suo assistito, provando anche un’ultima mossa disperata, anche se l’impressione è che il destino del classe ’83 sia oramai segnato.
Stando a TMW, infatti, la strategia difensiva di Daniel Alves si baserà sul riconoscimento che i rapporti sessuali per i quali è accusato, avuti con la 23enne, sono stati in realtà consenzienti.
Processo Daniel Alves: entro cinque giorni la data
Daniel Alves è stato dunque rinviato a giudizio, visto che il Tribunale di Barcellona, come anticipato, ha indicato sufficienti le perizie, con annesse dichiarazioni della vittima e dei testimoni, per confermare le accuse nei confronti del brasiliano. Entro cinque giorni da oggi, la Procura ed il legali della parti potranno presentate le loro memorie scritte. Decorso questo periodo, verrà fissata la data per il processo di Daniel Alves.