Triangolo tra Roma, Milan e Premier: Mourinho spiazza tutti

Milan e Roma potrebbero presto trovarsi invischiate in un triangolo sul calciomercato con la Premier League. Mourinho è pronto a centrare comunque l’obiettivo

In Serie A c’è chi sta rispettando le attese, e forse anche andando un po’ oltre, su tutte Inter e Juve che presto si sfideranno nello scontro diretto per la vetta della classifica.

Mourinho è al centro di un triangolo di calciomercato con Milan e Tottenham
Mourinho è in rotta di collisione con il Milan per un nuovo difensore (ansafoto) – controcalcio.com

Per altre, invece, la prima parte di stagione sta riservando non pochi problemi e sicuramente è il caso di Milan e Roma. I rossoneri, soprattutto nell’ultimo mese, hanno visto crollare al ribasso i risultati in campionato e contestualmente hanno dovuto fare i conti con una serie impressionante di infortuni e fastidi muscolari. La squadra di José Mourinho, invece, è in ripresa, nonostante lo scialbo 0-0 nel derby contro la Lazio e in buona posizione per andare avanti in Europa League. Entrambe hanno delle mancanze in rosa che andranno colmate durante il calciomercato invernale, ma non sarà facile individuare i profili giusti senza dover destinare troppo budget a queste operazioni. Ciò che è clamoroso è che nelle prossime settimane i due club italiani potrebbero entrare in rotta di collisione e non per lo stesso obiettivo, ma un triangolo che vede protagonista anche il Tottenham.

Cambia tutto per Roma e Milan: tutto gira attorno a Dier

Roma e Milan cercano entrambe un nuovo difensore centrale che possa allungare la rosa e colmare la serie di infortuni che ha colpito le due squadre.

Mourinho è al centro di un triangolo di calciomercato con Milan e Tottenham
Kelly è un obiettivo di Tottenham e Milan sul calciomercato (ansafoto) – controcalcio.com

I giallorossi hanno puntato Eric Dier, che sta trovando ben poco spazio al Tottenham, soprattutto rispetto al passato, e piace molto a Mourinho. Ora, però, gli Spurs sono molto più restii a cederlo per via del brutto infortunio capitato a Micky Van de Ven, fino a questo momento titolare indiscusso. Dier diventa quindi una risorsa preziosa per gli inglesi e non potrà essere ceduto senza un adeguato rimpiazzo. È qui che entra in gioco Lloyd Kelly: il centrale classe 1998 è di proprietà del Bournemouth, ma era già stato cercato dal Tottenham in estate, senza riuscire a chiudere. Se la trattativa stavolta andasse a buon fine, la Roma andrebbe dritta su Dier, ma a rimanere a bocca asciutta sarebbe il Milan. Anche i rossoneri, infatti, hanno messo nel mirino Kelly, ma gli Spurs resterebbero in prima fila anche per il calciatore. Alla fine Stefano Pioli potrebbe avere la peggio nel duello di mercato, ma potrebbe consolarsi a sua volta con altri nomi già sulla lista di Moncada e Furlani.

Gestione cookie