60 milioni subito. Giuntoli pronto allo “scambio” con Vlahovic

Giuntoli pronto allo “scambio” con Vlahovic. Una partenza in grande stile ha illuso tutti, poi una nuova “pausa” per il centravanti serbo.

Un inizio di stagione che sembrava la realizzazione dei sogni dei tifosi della Juventus. Di tutti coloro che in estate si erano mobilitati via social per opporsi allo scambio ventilato Vlahovic-Lukaku.

Juventus Vlahovic David addio
Giuntoli (LaPresse) Controcalcio.com

Le reti, una dietro l’altra, ad inizio campionato, hanno lasciato presagire il ritorno in grande stile del centravanti serbo. Poi qualche problema di natura fisica ha interrotto la magia. Allegri sta dosando il suo utilizzo in campo e le realizzazioni sono crollate. Immancabilmente ecco ritornare le voci che vorrebbero il centravanti serbo già lontano dalla Juventus nella prossima sessione di mercato, a gennaio. Giuntoli, dal canto suo, sta intanto pensando al rinnovo contrattuale dell’attaccante serbo.

Un prolungamento che potrebbe permettere poi anche la spalmatura di un ingaggio che sta diventando troppo oneroso per la Juventus e che arriverà, nell’ultimo anno del contratto in essere, a far guadagnare a Vlahovic una somma pari a 12,5 milioni di euro netti. Una trattativa, quella tra la Juventus e il centravanti serbo, che presenta molte difficoltà dal momento che il giocatore non intende rinunciare ai termini economici presenti nell’accordo, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile dall’estero. Per lui e per la Juventus.

E dall’estero, più esattamente dall’Inghilterra, l’offerta irrinunciabile potrebbe arrivare presto.

Giuntoli pronto allo “scambio” con Vlahovic

Dusan Vlahovic è un attaccante che ha conservato tutti i suoi estimatori nonostante la scorsa stagione sia stata da dimenticare. Dall’Inghilterra arrivano voci di un interessamento concreto del Manchester United.

Jonathan David, il sogno di Giuntoli
Jonathan David, è lui l’obiettivo della Juve (Foto ANSA controcalcio.com)

 

Il grande club inglese è alla ricerca di un centravanti giovane e di qualità. La Juventus per Vlahovic chiede non meno di 60/70 milioni di euro e soltanto su queste basi potrebbe intavolarsi una trattativa. Una volta raggiunto l’accordo tra i due club non è difficile ipotizzare che al centravanti serbo venga proposto un contratto con un ingaggio a doppia cifra. Nel caso in cui la cessione di Vlahovic prendesse forma, ecco che Giuntoli potrebbe orientarsi con decisione sul suo centravanti ideale: Jonathan David.

Canadese, classe 2000, Jonathan David milita nella Ligue 1 tra le fila del Lille. Attaccante inseguito da mezza Europa, ha un costo attorno ai 60 milioni di euro. Sull’attaccante canadese vi è da tempo anche il Milan che cerca sempre il momento giusto per affondare il colpo.

L’ipotesi Juventus-David può prendere forma solo e soltanto se prima la società bianconera riuscirà a cedere Vlahovic alle sue condizioni economiche. Con il mercato di gennaio che si avvicina ecco che ritornano puntuali le voci di addio del centravanti serbo. Forse basterebbe qualche gol per allontanarle per un po’.

Gestione cookie