Tutti increduli per quanto sta accadendo intorno a Carlo Ancelotti: salta la panchina per l’attuale tecnico del Real Madrid, ecco perché e gli scenari
La situazione intorno a Carlo Ancelotti è tutta ancora da valutare e scoprire. I tifosi sono increduli dopo quanto sta accadendo nelle ultime settimane, con una panchina che sembrava già designata che può saltare. Ma facciamo ordine: l’attuale tecnico del Real Madrid è in scadenza a giugno con i blancos, nonostante il grande legame che c’è tra le parti.
In molti avevano malignato pensando ad una stagione in chiaroscuro del Real con il tecnico di Reggiolo con la testa già altrove. Probabilmente in Brasile, dove si vocifera di un accordo tra Ancelotti e la Federazione per diventare CT dalla prossima estate. Niente di tutto questo è successo: anzi, il Real Madrid sta andando alla grande in questa stagione.
Seconda in campionato, nettamente davanti al Barcellona (battuta anche nel Classico), al momento i blancos sono dietro solo alla sorpresa assoluta Girona. Ma la sensazione è che per la vittoria finale siano i favoriti. Mentre in Champions League è arrivata la qualificazione agli ottavi con due giornate di anticipo.
Ancelotti, salta la panchina del Brasile? Tutti increduli
Con queste premesse non è escluso che entro il termine della stagione, l’ex Milan possa rinnovare con il Real Madrid. Uno scenario impossibile da credere appena qualche mese fa. E dunque niente Brasile, la panchina potrebbe saltare senza troppi problemi.
Il tecnico ha ancora qualche dubbio sull’eventualità di andare ad allenare il Brasile, mentre al Real è di casa e si trova bene. Alla fine potrebbe prevalere la ragione di cuore e andare avanti in Spagna. Mentre in Sudamerica sono convinti del suo arrivo una volta terminata questa stagione.
A partire dal presidente federale che attende il tecnico italiano a braccia aperte e pronto a proiettarsi verso il Mondiale del 2026. Fino a qualche settimana fa sembrava potesse essere questo lo scenario più probabile.
Ora le cose sono cambiate dopo gli ultimi ottimi risultati con il Real. Il Brasile per adesso può aspettare, forse per sempre. Il buon Carlo non è convinto di accettare una meta così esotica (per quanto blasonata) e la sensazione è che a fine stagione parlerà del suo futuro prima con il Real. Se non dovesse trovare un nuovo accordo con gli spagnoli si vedrà, altrimenti resterà. La panchina brasiliana rischia davvero di saltare!