Berardi ultima chance: scambio con una big, dove giocherà

Domenico Berardi resta sempre uno degli uomini più ambiti in sede di mercato, il capitano del Sassuolo può puntare ad altro nel 2024.

L’esterno offensivo calabrese è sempre ambito, Berardi nel 2024 potrebbe lasciare il Sassuolo dopo una vita calcistica passata insieme. Non mancano le opzioni, il capitano dei neroverdi punterà a ben altro per il futuro.

Berardi via dal Sassuolo
Domenico Berardi entra nel vivo del mercato (ansa foto) – controcalcio.com

L’attesa per il futuro è tanta, il mancato trasferimento di quest’estate è ancora un motivo di discussione. Il Sassuolo di Berardi non vive un ottimo momento, l’exploit di settembre contro Juve e Inter ha quasi abbattuto le ambizioni del gruppo più che dare man forte.

Il Sassuolo è in piena bagarre salvezza, Berardi sembra anche stanco. Il capitano più di tanto non può fare in campo, i neroverdi sembrano destinati in questa stagione a dover guardare alle posizioni calde della classifica. Berardi sinora ha segnato cinque gol in dieci gare, tutto ciò non sembra bastare più tanto e i prossimi giorni potrebbero anche portare a una decisione clamorosa.

Berardi via da Sassuolo, Coverciano decisiva

La convocazione in Nazionale potrebbe essere davvero decisiva per il prossimo futuro. Il capitano del Sassuolo già ad agosto voleva lasciare i neroverdi, l’esterno era stato addirittura messo fuori rosa salvo poi rientrare in squadra e diventare subito un uomo decisivo. Il numero 10 non vuole lottare a vita per la salvezza, l’inizio del 2024 sarà forse il momento buono per un trasferimento. Berardi all’Inter torna come ipotesi importante, i sei nerazzurri di Coverciano potrebbero convincerlo definitivamente.

Berardi ultima chance
L’attaccante Berardi pensa a una svolta nel 2024 (ansa foto) – controcalcio.com

Il tifo giovanile dell’esterno verso la squadra nerazzurra è risaputo, Berardi vorrebbe un posto importante nel gruppo di Inzaghi. Il tecnico piacentino lo accoglierebbe volentieri, Berardi sarebbe l’uomo in più nella seconda parte di stagione, l’esterno si alternerebbe con Thuram giocando da seconda punta in Serie A e negli ottavi di Champions League. L’ipotesi potrebbe interessare notevolmente Inter e Sassuolo, squadre legate da ottimi rapporti come dimostra anche la trattativa che ha portato Frattesi a Milano e Mulattieri in Emilia.

Un altro scambio potrebbe essere importante per beffare la concorrenza della Juventus. L’Inter ha qualche giocatore che avrebbe bisogno di accumulare minutaggio e utile proprio per la situazione del Sassuolo, non troppo felice in classifica. Sensi e Agoumè come “acconto” per Berardi a gennaio, cui aggiungere un’altra quindicina di milioni con un riscatto definitivo a giugno per chiudere definitivamente l’affare. L’ipotesi potrebbe così interessare Marotta e Carnevali, i direttori dei club vagliano così un trasferimento davvero importante per il 2024.

Gestione cookie