Il Frosinone è la rivelazione della Serie A, i ragazzi di Eusebio Di Francesco sono pronti anche per un salto di qualità importante.
Il lavoro sul mercato del Frosinone è stato praticamente eccellente, il ds Guido Angelozzi ha puntato sulla meglio gioventù per il terzo campionato dei ciociari nella massima serie. Gli effetti sono stati sin da subito garantiti, le big ora si mettono in coda.
Tre mesi di campionato bastano e avanzano per fare delle analisi e sottolineare anche un caso forse più unico che raro in Serie A. Il Frosinone sta incantando grazie alla forza dei giovani, il tecnico Eusebio Di Francesco sta tirando fuori il meglio dai gialloblù.
La squadra va in campo con una maggioranza di under 2000, cosa rara da vedere soprattutto nel calcio italiano. Fra prestiti che torneranno alla base e altri ragazzini terribili, il Frosinone sarà comunque una squadra molto osservata nelle prossime sessioni di mercato.
Dal Frosinone a una big, gioielli in vetrina
Il Frosinone ha avuto intanto prestiti eccellenti, la Juve ha mandato Soulè, Barrenechea e Kaio Jorge allo “Stirpe” e la scelta si è rivelata più che azzeccata. I calciatori stanno aumentando la loro quotazione, ma lì davanti ci sono tanti altri elementi in grado di poter fare la differenza in futuro. Una garanzia di qualità e anche di cassa prossimamente, due attaccanti sono tra i più seguiti: Cuni e Ibrahimovic convincono nel Frosinone.
La crescita dei due ragazzi è evidente, le loro prestazioni stanno mettendo in secondo piano tanti altri utili calciatori come Caso, Baez e Cheddira. Marvin Cuni si è sbloccato contro l’Empoli, il suo colpo di tacco è stato sensazionale. Il giovane attaccante che ha già esordito con la nazionale albanese è seguito dall’Inter, il club nerazzurro è rimasto stupito anche dalla gara a San Siro, Cuni non ha avuto nessun timore nell’affrontare la difesa di Simone Inzaghi. Il cartellino è tutto del Frosinone ma con una rivendita in percentuale da garantire nelle casse del Bayern Monaco.
Curiosa invece la storia di mercato per Arjion Ibrahimovic. L’attaccante non si è lasciato “schiacciare” dal cognome pesante ed è andato in gol già due volte tra Coppa Italia e Serie A. La sinergia del Frosinone con il Bayern ha permesso quest’ulteriore colpo, Ibrahimovic è arrivato in prestito ma i ciociari hanno un diritto di riscatto garantito sui 3,5 milioni di euro. L’affare però è dietro l’angolo, il Bayern per riscattarlo ulteriormente avrebbe la facoltà di versare 11 milioni nel 2024 e 15 mln nel 2025. Una plusvalenza più che garantita.