Il derby d’Italia inizia in Brasile: testa a testa Inter-Juve

Inter e Juventus si sfidano sul mercato prima che sul campo: il derby d’Italia inizia in Brasile, testa a testa tra nerazzurri e bianconeri

Lo scudetto quest’anno sembra essere una questione che riguarda solo Inter Juventus. Dopo il successo contro il Frosinone, i nerazzurri si sono riportati in testa, scavalcando nuovamente i bianconeri che avevano battuto il Cagliari sabato, e dopo la sosta sono pronti a dimostrare la propria forza in un derby d’Italia infuocato.

Inter-Juventus è già iniziata: duello di mercato in Brasile
Inter-Juventus inizia dal Brasile: duello di mercato in vista (Ansa) – ControCalcio.com

 

L’Inter ha conquistato finora 31 punti, mentre la Juventus ne ha 29 e sa che con una vittoria firmerebbe un sorpasso importante. Le due squadre si stanno dimostrando letali in avanti e granitiche in difesa ed al momento non si vedono altre squadre capaci di tenere il loro passo, considerato pure il momento difficile che stanno vivendo sia Milan che Napoli.

Prima di sfidarsi in campo, però, Inter e Juventus sono pronte a farlo sul mercato dove, come sempre, puntano agli stessi obiettivi, quasi come a volersi dare perennemente fastidio. Il derby d’Italia di mercato, questa volta, si gioca in Brasile dove le due squadre hanno intenzione di darsi battaglia per portare nelle rispettive rose una delle promesse del calcio sudamericano, ovvero Lucas Beraldo del San Paolo.

Inter-Juventus, derby di mercato: occhi su Lucas Beraldo del San Paolo

Da anni Inter e Juventus, oltre che ad affrontarsi in campo, lo fanno anche sul mercato dove spesso e volentieri seguono gli stessi obiettivi. Sia nerazzurri che i bianconeri sono in costante duello, quasi con l’intenzione di voler rovinare l’una i piani dell’altra e ciò rende la rivalità tra le due compagini ancora più accesa e più divertente.

Lucas Beraldo nel mirino di Inter e Juventus: è derby di mercato
Testa a testa tra Inter e Juventus per Lucas Beraldo del San Paolo (Ansa) – ControCalcio.com

 

Anche nelle prossime sessioni di mercato le due società sono intenzionate a darsi battaglia e stavolta sono pronte a farlo per un talento del calcio sudamericano, ovvero Lucas Beraldo, difensore brasiliano classe 2003 di proprietà del San Paolo. Il giocatore sta dimostrando tutto il suo valore nel campionato brasiliano ed è solo questione di tempo prima che faccia il grande salto in Europa.

Il suo rendimento ha stuzzicato sia Inter che Juventus che sono pronte a duellare per strappare il giocatore al San Paolo, facendo però attenzione ad una folta concorrenza. Su Beraldo, infatti, ci sono anche Benfica, Newcastle e soprattutto Monaco che, cosciente che potrebbe perdere Vanderson la prossima estate, potrebbe decidere di rimpiazzarlo proprio con un altro talento brasiliano come il difensore del San Paolo.

Il valore di mercato di Beraldo si aggira attorno ai 6 milioni di euro, ma è chiaro che dovesse continuare ad avere questo rendimento, potrebbe diventare ancora più alto. Per questo motivo, Inter e Juventus vogliono giocare d’anticipo, cercando di beffare la concorrenza e trovando al più presto un accordo con giocatore e società. Insomma, il derby d’Italia è già cominciato fuori dal campo ed anche in questo caso promette fuoco e fiamme.

 

Gestione cookie