La Juve pensa al suo futuro ed è pronta a stringere per due talenti internazionali: si tratta di un centrocampista e di un nuovo bomber
L’ultima giornata di Serie A, quella prima della sosta, ha scandito chiaramente le gerarchie nella corsa scudetto limitando, almeno per il momento, la contesa a Inter e Juve, esattamente le squadre che si sfideranno alla ripresa in uno scontro diretto che promette spettacolo agonistico e tecnico.
Con il mercato di gennaio che si avvicina, però, è anche tempo di ragionare e di individuare i profili giusti su cui puntare per migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. I bianconeri sono entrati nell’ordine di idee di effettuare un paio di investimenti importanti, dando priorità al centrocampo ma tentando di chiudere un secondo colpo in attacco. I primi nomi nella testa di Cristiano Giuntoli sono quelli di Kalvin Phillips e Domenico Berardi, con tutte le difficoltà del caso soprattutto per il fantasista del Sassuolo. La dirigenza di Madama però non sta lavorando solo su profili per l’immediato e già pronti per fare la differenza, ma anche su giovani dall’alto potenziale che possano rappresentare il futuro del club. Due calciatori hanno fatto breccia nello staff bianconero e potrebbero superare tutti gli altri.
La Juve vuole chiudere il doppio colpo per il futuro
È dal centrocampo in su che la Juve ha più bisogno di inserire degli innesti ed è ancora lì che cerca dei talenti da integrare nella rosa di Allegri.
Secondo quanto riporta ‘Tutto Juve’, Arthur Vermereen è da tempo uno dei profili preferiti in giro per l’Europa e i piemontesi potrebbero presto intraprendere i contatti con l’Anversa per cercare di arrivare a un esito positivo della trattativa. Si tratta di un regista moderno, dalla buona qualità, ma anche con struttura fisica, che con il tempo potrebbe essere l’epicentro del gioco bianconero. Non c’è solo lui nelle idee della Vecchia Signora, dato che viene osservato con grande attenzione anche Winsley Boteli. In questo caso, si tratta di una punta centrale di soli 17 anni e che ha un grande feeling con il gol. Ne ha segnati dodici in undici presenze con l’Under 19 del Borussia Monchengladbach in questa stagione e non ha intenzione di fermarsi. Se dovesse essere acquistato, difficilmente partirebbe subito dalla prima squadra: è più probabile l’approdo in Next Gen per poi giocarsi le sue chance con Allegri. Ma piace e tanto, esattamente come Vermereen.