L’addio alla Juventus è già stato definito: chiude coi bianconeri e resta in Serie A, proposta inattesa per il big
Vincere aiuta a vincere, questo è uno dei dettami del calcio moderno. Il morale, in casa Juventus, non è mai stato tanto alto: ed il motivo è presto detto. I bianconeri, infatti, sembrano lanciatissimi verso un filotto di successi che può cambiare le ambizioni stagionali per la squadra di Massimiliano Allegri.
Cinque vittorie di fila nelle ultime uscite, con la vittoria sul Cagliari che ha confermato un dato: questa Juve può davvero sognare lo Scudetto. Un cammino lungo e tortuoso attende la ‘Vecchia Signora’ che dovrà vedersela con le altre pretendenti. In primis con l’Inter, con cui c’è già un appuntamento in programma dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali che può dire tantissimo sul cammino in corso d’opera della Juventus. Il Derby d’Italia, di scena domenica 26 novembre all’Allianz Stadium, è uno spartiacque già fondamentale.
Parallelamente i pensieri dei vertici di casa Juve sono già rivolti a gennaio, un mese cruciale per quello che sarà il tema caldissimo da affrontare: la sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024. Ma intanto Cristiano Giuntoli sta già pianificando le primissime mosse che, inevitabilmente, riguarderanno il centrocampo. È infatti scontato, dopo le pesanti squalifiche di Fagioli e Pogba, che il ds bianconero punti a dei nuovi innesti immediati in mezzo al campo.
La Juve lo molla: l’altra big italiana nel suo futuro
Ma non è tutto. La strategia dell’ex direttore sportivo del Napoli passerà inevitabilmente anche dalle cessioni. Uscite più o meno illustre di calciatori che a lungo termine non rientreranno più nei piani del tecnico di Livorno. Ed è così che Allegri e la Juventus sarebbero pronti a liberarsi di un big.
Si parla di Alex Sandro, terzino brasiliano che ormai da tempo non è più una pedina su cui fare affidamento quest’anno. 6 milioni di euro netti a stagione, fino al prossimo 30 giugno: un esborso al momento ingiustificato che concretizzerà molto probabilmente la rescissione del contratto dell’ex laterale del Porto. Ma a 32 anni il difensore di Catanduva non ha la minima intenzione di appendere gli scarpini al chiodo: un futuro lontano da Torino, ma non troppo.
Alcuni intermediari avrebbero già proposto il terzino a diverse società e, tra le altre, alla Roma. Il club capitolino sta ragionando sull’idea di prendersi a zero il calciatore, magari decidendo di affidarlo a Mourinho per rimpolpare una fascia sinistra che fino ad ora non ha convinto del tutto. Alex Sandro, attualmente infortunato, ha collezionato solo 2 presenze stagionali in maglia bianconera: la partenza è solo questione di settimane.