Napoli e Milan si sfidano: colpaccio dal PSG

Napoli e Milan potrebbero presto entrare in rotta di collisione per un nuovo obiettivo in attacco. Il super talento potrebbe arrivare dal PSG

Mentre Inter e Juve scappano in testa alla classifica, Napoli e Milan restano a inseguire con l’amaro in bocca che deriva da qualche occasione persa di troppo.

Napoli e Milan si sfidano per un grande colpo dal PSG
Pioli potrebbe strappare un calciatore importante a Luis Enrique (ansafoto) – controcalcio.com

I partenopei intanto, hanno deciso di cambiare guida tecnica, mentre i rossoneri andranno avanti con Stefano Pioli, ma con la certezza di dover migliorare tanto per raggiungere i principali obiettivi stagionali. A molto servirà anche il calciomercato e puntellare la rosa con i giocatori necessari a rilanciare entrambi i progetti tecnici, ma sempre con la massima attenzione a individuare i migliori talenti in circolazione e valorizzarli di conseguenza. Proprio su uno di questi nomi potrebbe scatenarsi la sessione di gennaio. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Ekrem Konur i club di Serie A e di Premier League stanno pianificando l’assalto a Bradley Barcola. Il classe 2002 è in forza al PSG e non si può affatto dire che stia facendo male. È vero, i titolari sono altri, ma comunque è riuscito a totalizzare undici partite in Ligue 1, collezionando anche due assist. La mancanza di continuità nella capitale francese potrebbe spingere diversi club a puntarci già a gennaio, ma bisognerà capire se il club di Parigi sia disposto a privarsene perdendo il controllo sul cartellino del calciatore.

Barcola può accendere la sfida tra Napoli e Milan

Se quest’eventualità fosse confermata, allora viene spontaneo pensare che il Milan possa tornare forte sul calciatore. Già la scorsa estate, i rossoneri si erano interessati al suo dossier, senza approfondire più di tanto.

Napoli e Milan si sfidano per un grande colpo dal PSG
Barcola piace molto alle big italiane e di Premier League (ansafoto) – controcalcio.com

Poi sono arrivati Pulisic e Chukwueze, ma la sensazione è che qualcuno in attacco debba ancora essere acquistato. Barcola vale tanto, almeno 35 milioni di euro, ma nel 4-3-3 può ricoprire tutte le posizioni nel tridente offensivo e quindi potrebbe rivelarsi l’acquisto ideale. Lo sarebbe anche per il Napoli, che ha preso Lindstrom due mesi e mezzo fa, ma praticamente non ha mai visto il campo con Rudi Garcia in panchina. È un calciatore che va recuperato, ma in attacco uno come Barcola sarebbe perfetto per il gioco che ha sempre portato Walter Mazzarri. L’esterno francese sulla trequarti sarebbe una variabile impazzita che in Serie A sarebbe veramente difficile contenere, ma i costi restano decisamente alti per le possibilità di spesa dei nostri club, rispetto a quelli inglesi.

 

Gestione cookie