Il Milan sta già sondando il calciomercato alla ricerca di un nuovo bomber. Non c’è solo Jonathan David nel mirino del club rossonero
Tra alti e bassi, il Milan è consapevole di dover fare uno scatto in avanti sul campo, soprattutto per quanto riguarda la mentalità di squadra e la cattiveria con cui si affronta gli impegni in campo. In questa direzione andrà il ritorno di Zlatan Ibrahimovic con un ruolo dietro la scrivania, ma anche il lavoro di Stefano Pioli, ancora scottato dalle partite contro Napoli e Lecce e dalle rimonte subite.
A prescindere dagli aggiustamenti che bisognerà fare sulla testa dei calciatori, bisognerà cambiare alcuni tasselli nella rosa e soprattutto in attacco, dove la sensazione è che manchi qualcosa soprattutto nella concretizzazione delle occasioni create. Olivier Giroud è costretto al tour de force da centravanti e né Jovic, né Okafor hanno le caratteristiche o la continuità per sostituirlo nel cuore delle aree di rigore avversarie. Soprattutto l’ex Fiorentina e Real Madrid sta deludendo e la sensazione è in molti si siano già pentiti del suo acquisto. Un nuovo bomber dovrà arrivare, quindi, e nella lista dei rossoneri non c’è solo Jonathan David, che resta comunque uno dei principali obiettivi – a cifre decisamente alte -, ma un profilo meno costoso e che intriga già gli addetti ai lavori.
Adams recupera posizioni nelle gerarchie del Milan per l’attacco
Akor Adams piace tanto a Geoffrey Moncada e se ne parla già da qualche settimana come possibile rinforzo del Milan di Pioli.
Il centravanti nigeriano classe 2000 sta scalando posizioni nelle idee dei rossoneri e, secondo quanto riporta ‘Sport Mediaset’, sarà tra i primissimi nomi in lista a gennaio. Rispetto a Jonathan David ha meno esperienza internazionale, ma anche costi decisamente più contenuti. Il Montpellier l’ha pagato solo 4 milioni di euro e in questa stagione ha dimostrato di valere molto di più: sono sette i gol all’attivo in undici presenze e con tre doppiette già realizzate. Dietro Mbappé, c’è lui nella classifica marcatori, con i suoi 190 centimetri d’altezza e una velocità impressionante nell’attacco della profondità e nell’allungo. Per certi versi, può somigliare a Victor Osimhen, soprattutto la sua versione più acerba, ma il Milan potrebbe far crescere in casa un centravanti completo e che potrebbe lasciare il segno. Taremi, Guirassy e David potrebbero presto finire in seconda fila: Adams impressiona ed è in corsia di sorpasso.