Il futuro di Federico Chiesa torna sotto la lente d’ingrandimento: proposta esagerata, la Juventus è in difficoltà
Non è un mistero che il campo stia dando ragione ad Allegri, con la Juventus plasmata dal tecnico di Livorno che sta vincendo e convincendo nelle ultime settimane. Un secondo posto meritato, alle spalle dell’Inter, per coltivare il più grande sogno.
La ‘Vecchia Signora’ vuole tornare a celebrare un successo che manca da tanto, troppo tempo. E lo Scudetto, in tal senso, riaprirebbe un ciclo ambizioso per i prossimi anni. Lo sa Allegri, che sta mantenendo l’attenzione alta nonostante i 15 punti portati a casa nelle ultime cinque gare di Serie A. Il test probante andrà in scena, tuttavia, solo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Perché gli uomini di Allegri accoglieranno all’Allianz Stadium l’Inter capolista, per un big match da urlo che definirà in maniera più dettagliata le gerarchie da qui a fine anno.
Intanto in casa bianconera l’attenzione è già quasi totalmente monopolizzata dalla sessione invernale di calciomercato che riaprirà i battenti in via ufficiale il 2 gennaio 2024. Diverse le idee sul taccuino di Cristiano Giuntoli: in primo piano sempre il rinforzare la mediana. Perché le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli rischiano di pesare in maniera letale. Per tale ragione arriveranno 1-2 rinforzi di un certo peso in quella zona del campo.
Rimane, poi, da sciogliere uno dei nodi più delicati che la Juventus si porta avanti già da qualche mese: il futuro di Federico Chiesa. Sulla strada del figlio d’arte si fa sempre più forte l’idea dell’addio: ecco la proposta che fa tremare la ‘Vecchia Signora’.
60 milioni per Chiesa: ecco la sua prossima squadra
In scadenza il 30 giugno 2025 con il club piemontese, Federico Chiesa appare lontano dalla possibilità di rinnovare nonostante i recenti incontri tra il suo agente ed i vertici di casa Juventus.
Stando a quanto viene riferito dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’, vi sarebbe un club in particolare pronto a fare follie pur di strappare Chiesa alla Juventus, magari già nel mese di gennaio. Si tratta del Newcastle, club che già in estate aveva sondato il terreno per poi rimandare il discorso all’anno prossimo. Sembra infatti che i ‘Magpies’ siano disposti ad alzare l’offerta per il 25enne genovese, arrivando a mettere sul piatto oltre 60 milioni di euro.
Una cifra quasi irrinunciabile per la Juve, con Giuntoli che dovrà necessariamente guardare pure al bilancio: tutti questi soldi farebbero sicuramente comodo per far rifiatare le dolenti casse juventine. Sullo sfondo restano pure Arsenal e Chelsea ma pare proprio che il club di Pif resti il favorito, anche già per le prime settimane del 2024. Chiesa quest’anno, in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione con la maglia della Juventus, ha messo a segno 4 gol con 1 assist e 11 presenze complessive.