Ronaldo “soffia” un big alla Juventus: CR7 decisivo nell’affare

Il calcio arabo trova in Cristiano Ronaldo una sorta di tuttofare, un altro big andrà in Arabia soffiandolo in questo caso alla Juve.

La trattativa è già partita, Cristiano Ronaldo garantirà un ruolo da protagonista a un suo ex compagno di squadra. L’affare sta prendendo il volo, il portoghese sta quasi costruendo l’Al Nassr a sua immagine e somiglianza.

Ronaldo lo soffia alla Juve
Ronaldo pronto a soffiare un big alla Juve (ansa foto) – controcalcio.com

La stima di Cristiano Ronaldo è qualcosa di importante in questo momento, il campione portoghese sa come c’è sempre bisogno di portare qualche buon calciatore nel suo Al Nassr. La mancata vittoria del campionato arabo ha un po’ aumentato l’amarezza di CR7, come suo solito vuole conquistare ogni tipo di trofeo.

Vincere tutto anche dall’altra parte del mondo è l’obiettivo di Cristiano Ronaldo, soffierà alla Juve un campione nel prossimo futuro. Il leader portoghese è determinato, il suo apporto sarà decisivo per convincere un big per il trasferimento in Arabia Saudita.

Va da Ronaldo, niente Juve per lui

Un affare importante è in ballo per gennaio, la riapertura del calciomercato in Europa sarà così un’altra occasione per gli sceicchi di mostrare il loro potere economico. La Juve può poco davanti a questa avanzata, CR7 e l’Al Nassr punteranno direttamente su un campione capace di entusiasmare con i suoi colpi, un big cercherà il rilancio nel calcio arabo. Ronaldo è sponsor di Sancho in Arabia, il portoghese lo convincerà a scegliere la meta mediorientale piuttosto che quella italiana.

CR7 decisivo nell'affare
Sancho pronto per vestire la maglia dell’Al Nassr (ansa foto) – controcalcio.com

Sancho è ormai fuori rosa al Manchester United, gli inglesi vorrebbero subito cedere il calciatore e puntare su ben altro lì davanti. I media esteri puntano sull’intervento di Ronaldo per affrettare questa trattativa, il Manchester è disponibile alla cessione definitiva e dovrà essere convinto l’attaccante. Sancho dovrà prendere una decisione in fretta, a 23 anni andare a giocare già in Arabia porterebbe un grande incremento nel suo conto in banca ma allo stesso tempo perderebbe chance di competitività.

L’arrivo in Arabia di Sancho vieterebbe probabilmente l’approdo dello stesso in Nazionale, nel 2021 fu vicecampione della squadra che fu sconfitta dall’Italia agli europei. Jadon Sancho perderebbe chance di convocazione con gli inglesi, in Serie A invece potrebbe mettersi maggiormente in luce per l’ambito europeo. La Juve tenterà un altro approccio, l’ingaggio di Sancho però è abbastanza proibitivo per pensare anche solo a un prestito senza l’intervento del Manchester United. Gli inglesi, dal canto loro, preferirebbero cedere direttamente l’attaccante e anche incamerare un’ottima plusvalenza già a gennaio.

Gestione cookie