Lo scambio con Donnarumma è pronto. Il club è convinto della trattativa, cosa che potrebbe portare questo affare a concludersi a breve
La storia d’amore tra Donnarumma e il Paris potrebbe concludersi a breve. Alla società parigina è stato proposto uno scambio apparentemente vantaggioso, che se si dovesse realmente concretizzare farebbe felici e contenti tutte le parti coinvolte. Non c’è ovviamente ancora niente di ufficiale, ma ai vertici trapela grande entusiasmo.
Fare scambi tra portieri non è mai facile, essendo solitamente un ruolo che non trova mai grande adattabilità per ovvie ragioni. Ma in questo caso la strada sembra essere spianata da alcuni fattori favorevoli: ecco quali.
Il sostituto di Donnarumma potrebbe essere molto più vicino di ciò che si pensa. Il lento avvio riscontrato dal club francese ha messo nel mirino della dirigenza alcuni giocatori intoccabili, almeno all’apparenza. Tra questi vi rientra anche il portiere ex Milan, che dopo anni di militanza potrebbe nuovamente cambiare squadra.
Donnarumma via da Parigi: ecco il sostituto
In precedenza si era parlato tanto di un suo potenziale ritorno in Italia. Questo per via di un forte interesse della Juve, che per quanto tale non si è mai pienamente concretizzato. Per un motivo o per un altro, i bianconeri non si sono mai fatti avanti con decisione nei confronti del giocatore, probabilmente sconfortati da una potenziale richiesta economica molto alta.
Ma lo stesso vincolo economico sta per essere abbattuto da un’altra squadra. Il club in questione si trova in Liga, ed è una delle teste di serie del campionato. Si parla ovviamente dell’Atletico Madrid, che ha la fortuna di avere i suoi pali salvaguardati con fermezza e decisione da Jan Oblak, portiere sloveno classe 1993.
Entrambi i portieri menzionati nell’articolo sono accomunati da un unico ma fondamentale dato. Ovvero, dal fatto che tutti e due hanno ancora oltre 4 anni di contratto con le loro rispettive squadre. Si è dunque parlato di un potenziale scambio tra le parti, così che Donnarumma finisca a Madrid e Oblak a Parigi. I rispettivi tifosi non vedono l’ora che ciò avvenga.
La suggestione in questione ha avuto inizio per questioni diverse, con motivazioni che per quanto differenti risultano comunque complementari tra loro. Da un lato troviamo un Atletico desideroso di “svecchiare” la porta, da un altro troviamo un Parigi sempre più esigente del comodato d’uso sicuro. Di conseguenza, tutti sperano che questa trattativa entri nel vivo della situazione.