Timo+Werner%2C+che+occasione+in+Serie+A%3A+pronto+un+top+club+per+il+tedesco
controcalciocom
/2023/11/15/timo-werner-che-occasione-in-serie-a-pronto-un-top-club-per-il-tedesco/amp/
ControMercato

Timo Werner, che occasione in Serie A: pronto un top club per il tedesco

Published by
Massimo Maneggio

Timo Werner potrebbe arrivare in Serie A, il forte attaccante tedesco è in difficoltà con il Lipsia e avrebbe maggiore spazio in una big italiana.

Il centravanti tedesco è deciso, Werner vuole lasciare il Lipsia e giocarsi le sue chance magari in un club italiano. La situazione dell’attaccante è ora più nota, un top club in Serie A valuta così un nuovo colpo per l’inizio del 2024.

Werner potrebbe lasciare subito il Lipsia (ansa foto) – controcalcio.com

Il mese di gennaio potrebbe portare un colpo quasi inatteso sino a qualche tempo fa. Timo Werner in Serie A è una ipotesi che sta crescendo, il calciatore tedesco è determinato per la seconda parte di stagione. L’attaccante vuole giocare di più e i suoi malumori sono abbastanza noti, analizzati anche dai media tedeschi.

Il centravanti ha bisogno di spazio per esprimersi al meglio, in stagione ha giocato solamente due volte da titolare con il Lipsia. Werner non è il preferito per l’attacco dei tedeschi, il suo ruolino di marcia lo porterà ora a valutare una nuova meta sportiva.

Werner in Italia, opzione a sorpresa

I dati numerici di Werner sono insufficienti al momento. Il centravanti ha giocato tredici volte in stagione, due sole reti per lui in Bundesliga e tante occasioni mancate per fare bene, non sentendo la fiducia dell’ambiente. L’ex punta del Chelsea sa di giocarsi la convocazione ad Euro 2024, Werner vuole far parte della nazionale tedesca e per questo motivo cerca una squadra disposta a dargli più spazio. Werner in Italia al Milan potrebbe essere l’ipotesi ideale per fare bene e anche per garantirsi un ruolo stabile in futuro con maggiore fiducia.

La punta tedesca può ora essere un’idea per il Milan (ansa foto) – controcalcio.com

Il centravanti è stato seguito dai rossoneri per lungo tempo, Werner sarebbe un vice Giroud ideale ma potrebbe esserne anche l’erede senza alcun problema in campo. Ai rossoneri servirebbe forse più nell’immediato – viste le assenze del francese e di Leao per i prossimi match di campionato – ma la prima finestra di gennaio potrebbe essere comunque utile per cercare un colpo che piacerebbe anche ai tifosi del Milan.

Werner in Serie A in prestito non sarebbe una ipotesi da scartare, il Milan avrebbe poi il tempo necessario per riscattare definitivamente l’attaccante quest’estate. Un altro tedesco per i rossoneri sarebbe quasi un effetto nostalgia da non sottovalutare, i tifosi sognano un altro calciatore decisivo lì davanti come lo fu più di vent’anni fa Oliver Bierhoff. Werner potrebbe ricalcarne le orme, il Lipsia andrà comunque convinto: potrebbero bastare globalmente i venti milioni investiti dai tedeschi per riscattarlo dal Chelsea nell’estate 2022.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Presidenza Figc, altro che Del Piero: il retroscena clamoroso su Gravina – ESCLUSIVA

Spunta il nome dell'ex giocatore della Juventus come papabile presidente e succede la bagarre sul…

3 ore ago

Duro attacco a Kvaratskhelia: “Una delle più grandi involuzioni”

Khvicha Kvaratskhelia non è riuscito a essere tra i protagonisti nel match contro la Roma:…

4 ore ago

Luca Cohen spara a zero dopo Milan-Juve: “Fonseca mi ha stancato”

Paulo Fonseca nel mirino dell'opinionista di Controcalcio dopo la brutta prova dei rossoneri contro i…

9 ore ago

Lzio, Taty Castellanos Robocop: il gesto che ha sorpreso Baroni ed i tifosi

Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…

1 giorno ago

Inzaghi contro tutti, alla fine vince lui: “Pronostico fallito”

Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…

1 giorno ago

Osimhen alla Juventus: Fabio Bergomi va all’attacco

Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…

1 giorno ago