Assalto al Frosinone, una big di Serie A lo vuole a gennaio: si tratta

Il Frosinone continua a stupire e incassa chiamate per i calciatori in rosa: a gennaio potrebbe arrivare la maxi offerta per un gioiello di Di Francesco.

Dai dubbi alle conferme in pochi giorni. Giusto il tempo di mostrare una squadra che sa giocare a calcio, che offre ottimi spunti, incassa importanti risultati e soprattutto ha messo in evidenza qualità non comuni ad una neopromossa.

inter mercato offerta frosinone real reinier
Eusebio Di Francesco (controcalcio.com) – AnsaFoto

Il Frosinone sta dimostrando la voglia di offrire un calcio spettacolare, di non voler conquistare la permanenza in Serie A provando a rosicchiare punti quando è possibile. Di Franceso ha infatti organizzato un impianto di gioco basato sulle idee, nel quale si stanno mettendo in mostra una serie di calciatori, molti dei quali giovanissimi, giunti a Frosinone dopo un lavoro intelligente, e con una linea molto chiara.

La scelta di prelevare in prestito giovani vogliosi di mettersi in mostra, di mantenere uno zoccolo duro che ha conquistato la massima serie, e di basare il gioco della squadra sul talento, sta premiando una squadra è al dodicesimo posto in classifica, con 6 punti di vantaggio sulle zone calde, e soprattutto 17 gol messi a segno.

Fra chi lotta per retrocedere, la compagine di Di Franceso è quella che segna di più, ed ha l’ottavo attacco di una Serie A che è l’obiettivo da preservare. Tutto però dipenderà dagli assalti sul mercato di gennaio, e arrivano notizie su un assalto deciso da parte di un club, piombato con forza, e soldi, su un talento che gioca a Frosinone.

Marotta e Ausilio pronti al blitz: piace un calciatore del Frosinone

Ventuno anni, 5 presenze e soprattutto una rete e due assist da quando Di Francesco gli ha dato spazio. Il tecnico del Frosinone sta gestendo in maniera perfetta i tanti uomini che ha a disposizione in attacco, ma da quando ha premiato Reinier, il brasiliano non è più uscito dall’undici titolare.

Reinier mercato real frosinone inter
Jesus Carvalho Reinier (controcalcio.com) – AnsaFoto

Il brasiliano fu prelevato dal Real Madrid da giovanissimo quando era al Flamengo, è stato in prestito prima a Dortmund e poi a Girona fino alla chiamata del club di Serie A, in cui sta trovando finalmente consacrazione. Reinier è un trequartista con doti fisiche importanti, piedi educatissimi e soprattutto tanta qualità in zona gol, messa in mostra nelle partite disputate fino ad ora.

Il cartellino resta quindi di proprietà del Real Madrid, che inizia ad incassare chiamate importanti per il talento nato a Brasilia. Anche in Italia infatti si starebbero muovendo, e il portale todofichajes osserva che il Real starebbe per incassare una chiamata importante. Arriverebbe dall’Inter, che di recente ha incrociato il cammino proprio del Frosinone.

Marotta e Ausilio sarebbero rimasti stregati dalle potenzialità del ventunenne, che ha anche un prezzo accessibile. Si parla di circa 5 milioni, che spingerebbero l’Inter a fare un tentativo subito ma anche il Real ad attendere con la speranza di far crescere il prezzo del cartellino. Dalla Spagna però sono sicuri che i nerazzurri potrebbero tentare l’assalto nell’immediato, provando a prelevare uno dei talenti che si stanno maggiormente mettendo in mostra in Serie A.

Gestione cookie