Colpo a sorpresa per la Juve: Giuntoli vuole il nuovo De Bruyne

La Juve si concentra sul futuro e vuole portare a termine un colpo molto importante sul calciomercato. I bianconeri sono sul talento che somiglia a De Bruyne

La programmazione è un’arma indispensabile sul campo come sul calciomercato, e spesso i due temi si intrecciano nei piani delle società di alto livello, fino a diventare la via che indica gli acquisti migliori, quelli decisivi.

La Juve vuole il nuovo De Bruyne: chi è e le cifre
Cristiano Giuntoli non vuole farsi sfuggire un talento internazionale (LaPresse) – controcalcio.com

Cristiano Giuntoli lo sa bene e l’ha dimostrato in tanti anni al Napoli, in cui è riuscito a portare in Campania elementi giovani e di spessore, che poi sono cresciuti nel capoluogo e hanno scritto la storia di un percorso bellissimo, terminato con il terzo scudetto. Ora è alla Juventus, e probabilmente serviva proprio un dirigente come lui a bianconeri per rilanciarsi dopo un periodo poco brillante tra campo e vicende giudiziarie. La strada tracciata non è solo quella del player trading, ma comporre il giusto mix tra talenti in erba e calciatori già esperti e affermati, in modo da puntare subito ai massimi obiettivi. Per queste ragioni, la Juve ha messo nel mirino un altro calciatore giovane e di prospettiva, che molti addetti ai lavori per movenze e qualità paragonano già a Kevin De Bruyne. Ma vediamo di chi si tratta e perché potrebbe fare molto comodo ai bianconeri.

La Juve ha scovato un grande talento in Montenegro, ma non è l’unica

Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, è Vasilije Adzic l’ultimo talento che la Vecchia Signora ha messo in lista per il suo centrocampo.

La Juve vuole il nuovo De Bruyne: chi è e le cifre
Adzic è finito nel mirino della Juve e di molte big europee (Instagram) – controcalcio.com

Le caratteristiche sono un po’ diverse dal solito: non si parla di una mezzala, non per il momento, ma di un trequartista puro che fa della qualità la sua parola d’ordine. Corre, calcia molto bene dalla distanza e ha una buona struttura fisica, facilitata dai 185 centimetri d’altezza che si ritrova. Attualmente gioca nel Buducnost Podgorica, ma a soli 17 anni è già protagonista con l’Under 21 del Montenegro. Molti addetti ai lavori giurano che sia una promessa destinata a mantenersi e per questo la Juve non vuole farselo scappare. Non serve uno sguardo molto attento per notare la somiglianza nelle movenze a De Bruyne e, forse anche per questo motivo, molte big europee hanno messo gli occhi su di lui. La sua valutazione attuale è sui 3-4 milioni di euro, ma non è detto che non possa anche raddoppiarsi in poco tempo, se dovesse continuare a fare così bene.

Gestione cookie