La Serie A punta su un big del Tottenham, le prossime settimane saranno decisive per un trasferimento abbastanza clamoroso.
Un colpo importante da avere subito a gennaio, il Tottenham può cedere uno dei suoi leader e mandarlo così in Italia. Un top club è pronto all’affare superando in corsa la concorrenza europea.
Il buon momento del Tottenham è abbastanza evidente, al di là dell’ultima sconfitta in Premier League. Il club inglese ha cambiato allenatore e gioco, i risultati stanno convincendo sulla buona qualità del nuovo ciclo per gli Spurs.
Il rovescio della medaglia è dato dalla insoddisfazione della vecchia guardia, un big punta la Serie A e porterà così il Tottenham a una cessione ormai inevitabile. Una squadra su tutte nel campionato italiano lo ha scelto come rinforzo per gennaio, l’affare sembra possibile con la buona volontà di tutte le parti in causa.
Un big a Roma, colpo di scena sul mercato
Il Tottenham potrebbe così accontentare il calciatore, un big ha voglia di cambiare e vivere una nuova avventura sportiva. Nella Capitale sono pronti al colpo, l’esperienza non manca e sarebbe l’acquisto ideale per la seconda parte della stagione avendo così un uomo in più per la Serie A e soprattutto per le coppe europee. La Roma punta su Dier del Tottenham, l’affare potrebbe andare in porto.
L’ipotesi che rimbalza sui media italiani e inglesi sta cominciando a prendere forma, Eric Dier lascerebbe il suo club per provare un’esperienza italiana. Il 29enne ha giocato poco in stagione, Dier ha disputato solamente due partite in Premier League ed è ormai indietro nelle gerarchie, il rischio concreto è di perdere il treno anche per Euro2024. Il Tottenham non lo tratterrà, il contratto di Dier andrà in scadenza a giugno 2024 e la Roma potrebbe anticipare le mosse estive, il difensore sarebbe pronto per abbracciare Josè Mourinho.
La trattativa andrà avanti ma saranno da risolvere alcuni cavilli. La Roma in questa stagione può fare solo dei prestiti, Dier arriverebbe solamente con due opzioni. La prima è quella di uno svincolo del Tottenham, la Roma lo avrebbe così a costo zero direttamente a gennaio e gli inglesi risparmierebbero almeno sei mesi di ingaggio. La seconda invece sarebbe un tantino più complicata: Dier dovrebbe rinnovare per almeno un altro anno, poi andrebbe in prestito alla Roma che imposterebbe un futuro riscatto già alla prima partita di campionato giocata in giallorosso. Dier sarebbe ideale per i giallorossi: gioca da stopper, mediano ed eventualmente da esterno destro.