Olivier Giroud è stato squalificato per due giornate e ora il Milan dovrà ingegnarsi per sostituirlo. C’è chi spinge per una scelta a sorpresa
Il Milan deve ripartire anche in campionato dopo aver centrato una vittoria fondamentale in Champions League contro il PSG, ma non sarà facile il percorso dei rossoneri, visti gli infortuni e le squalifiche che Stefano Pioli dovranno fronteggiare dopo la sosta per le Nazionali.
In attesa di capire quali saranno le condizioni di Rafael Leao, l’allenatore di Parma sa già che dovrà fare a meno di Olivier Giroud. Il centravanti francese è stato ammonito contro il Lecce e poi ha rivolto espressioni ingiuriose al direttore di gara, vedendosi sventolare il cartellino rosso. In tanti hanno ventilato l’ipotesi che le giornate di squalifica per l’ex Chelsea e Arsenal sarebbero state addirittura quattro, ma poi la decisione è stata di due. Sarà comunque una mancanza pesante per il Milan, che dovrà giocare contro Fiorentina e Frosinone senza il suo attaccante principe. La logica e le precedenti scelte di Pioli vogliono che Luka Jovic sia il principale indiziato a sostituirlo: il serbo, fino a questo momento, ha deluso e senza mai neppure andare vicino al gol, ma è stato acquistato proprio per fare le veci di Giroud e non schierarlo adesso sarebbe una grossa bocciatura. In alternativa, c’è anche Noah Okafor che, se non dovesse prendere il posto di Leao, potrebbe giocare da punta.
I tifosi vogliono un nome a sorpresa per sostituire Giroud
Entrambe le opzioni per i tifosi non sarebbero assolutamente quelle corrette, anche se probabilmente sono giudizi dettati un po’ dalla frustrazione, un po’ dalla curiosità.
In realtà anche dall’ammirazione, perché i supporter rossoneri sui social non fanno che chiedere la promozione diretta di Francesco Camarda in prima squadra. Il giovanissimo classe 2008, a soli 15 anni, è già un idolo, perché da sotto età sta mostrando un patrimonio tecnico, dei colpi e una maturità che non è così facile trovare nelle giovanili, neanche in un club come il Milan. Se in campionato è ancora fermo a un gol, in Youth League ne ha già realizzato tre in tre partite, con tanto di meraviglia in acrobazia. Da tanti è considerato un predestinato, un ragazzino meraviglioso che merita una chance tra i grandi già in questa stagione. È difficile che Pioli decida di stravolgere le sue gerarchie, forse non farebbe neanche bene a questo talento, ma i tifosi già sognano di vederlo al centro dell’attacco del Milan. E sognare è quasi sempre lecito.