L’Inter dovrà difendere il primato sul terreno della Juventus avendo una defezione ormai sicura, Simone Inzaghi perderà un pezzo importante.
Il tecnico nerazzurro farà a meno di un big per la sfida dell’Inter sul campo della Juve, una partita che la squadra affronterà senza un elemento in grado di fare la differenza.
Le big italiane hanno un po’ i calciatori in ogni parte del mondo, gli impegni della nazionale tengono viva l’attenzione di tecnici e medici sportivi. L’Inter, in questo caso, sa benissimo come i problemi rimangono già da qualche tempo e Inzaghi sta già preparando la gara di Torino con particolare scrupolo.
Il tecnico piacentino sa benissimo come non avrà tutti gli uomini a disposizione, il match contro la Juve sarà giocato con un’assenza importante. Uno degli uomini più discussi con ogni probabilità sarà fuori dal campo e siederà in tribuna, i fischi per lui sono garantiti da parte del pubblico dello Stadium.
Juve-Inter, un big darà forfait
Il big match è importante in questa fase del campionato, un’eventuale vittoria nerazzurra consentirebbe al gruppo di Inzaghi una fuga forse difficilmente ripianabile. Milan e Napoli sembrano prese da altro, la Juventus senza coppe rappresenta al momento l’unica alternativa al dominio italiano dei nerazzurri. La partita sarà quella delle grandi occasioni, gli ex però la guarderanno dalla tribuna con ogni probabilità. Juan Cuadrado sarà ancora ko, il colombiano non farebbe in tempo a recuperare dal suo infortunio.
Il sudamericano da qualche mese è ai box, Inzaghi lo ha avuto poche volte a disposizione sulla fascia destra. Marotta lo ha preso a costo zero conoscendo il calciatore e l’uomo, la mossa dell’Inter ha fatto discutere i tifosi di entrambe le squadre. Cuadrado, ai tempi della Juve, non era amato dalla piazza nerazzurra per via dei suoi scontri in campo, ora invece non è di certo l’idolo bianconero per questo passaggio discusso di maglia.
Cuadrado sarà ai box, nessun strascico arriverà quindi in campo. Le ultime sull’esterno portano così alla prudenza, l’Inter non forzerà i tempi per rivederlo in campo. Il dolore al tendine non tenderebbe a cessare definitivamente, la prudenza non sarà troppa con un calciatore che ha comunque 35 anni e negli anni è stato tra quelli che ha corso di più in tutta la Serie A. L’Inter sarà senza Cuadrado, sugli esterni Inzaghi sembra però abbastanza coperto e lo ha dimostrato in queste ultime settimane.