L’Inter è molto attiva sul mercato dei parametri zero e continua a osservare quattro colpi di primo livello. Juve e Milan possono essere battute
L’Inter è prima in classifica e mantiene grandi ambizioni in Champions League, dove la qualificazione agli ottavi di finale con due turni d’anticipo non arriva da quasi vent’anni.
Se questi risultati sono possibili è anche grazie a un calciomercato in cui la dirigenza ha puntato fortemente sull’acquisto di profili interessanti o già pronti a parametro zero. Elementi come Marcus Thuram, Henrikh Mkhitaryan e Hakan Calhanoglu, solo per citare alcuni più importanti della squadra, sono essenziali per Simone Inzaghi e sono costati molto poco in relazione all’apporto che stanno dando al gruppo. Per questo, Marotta e Ausilio sono sempre a lavoro per individuare altri profili in scadenza di contratto e che potrebbero nuovamente migliorare la rosa. Tiago Djalò del Lille è uno di questi: i nerazzurri lo seguono ormai da due anni e, nonostante il brutto infortunio che l’ha tenuto ai box, hanno intenzione di portare a termine la trattativa per far sì di concretizzare il trasferimento a Milano. È il nome giusto per puntellare una difesa che sta già lavorando molto bene, esattamente come il centrocampo. Lì, secondo il ‘Corriere dello Sport’, l’Inter è pronta a fare sul serio per Tomas Soucek, centrocampista attualmente in forza al West Ham di fisicità e ordine, che per caratteristiche completerebbe il parco giocatori di cui ha bisogno Inzaghi.
L’Inter vuole superare Milan e Juve per due parametri zero
Sempre nella stessa porzione di campo, ma più con il ruolo di mezzala, non può essere ignorato Piotr Zielinski. Il polacco è da mesi in trattativa con il Napoli per il rinnovo di contratto, anche se la fumata bianca non è ancora arrivata.
L’ex Empoli piace anche alla Juve, ma l’Inter non vuole farselo scappare a determinate condizioni per garantirsi il futuro dopo Mkhitaryan e un’alternativa di primo piano. A chiudere il cerchio potrebbe essere un attaccante che piace da tempo al Milan. Stiamo parlando di Mehdi Taremi: l’iraniano sta facendo molto bene al Porto, di cui è riferimento offensivo. A Milano, sponda nerazzurra, si inserirebbe alla perfezione come alternativa di lusso a Lautaro Martinez e Marcus Thuram, potendo svolgere al meglio entrambi i ruoli. Si tratterebbe di un titolare aggiunto da usare a partita in corso o come sostituto di primo piano, e con tutti gli impegni in calendario sarebbe essenziale.