Madrid chiama, difficile resistere: addio Juventus

C’è tensione nelle ultime ore in casa Juve: si intensificano le voci a proposito di una chiamata da Madrid per il titolare.

C’è poco da dire, Max Allegri per ora sta facendo un lavoro davvero super in casa bianconera, calcolando anche il mercato a dir poco scarno fatto dalla società in estate. L’esclusione dalle coppe europee è stato un duro colpo alle entrate economiche della Juventus che infatti non ha fatto altro che far tornare alcuni elementi dai prestiti, comprare Weah e tentare di non cedere troppi calciatori.

Juventus, si teme l'addio di Rabiot
Massimiliano Allegri potrebbe perdere un titolare (controcalcio.com – Ansa foto)

 

A gennaio però la musica dovrà cambiare, anche perché Fagioli e Pogba sono ormai out a causa delle loro squalifiche ed infatti ci sono già diverse opzioni che Cristiano Giuntoli sta studiando senza fretta. Per adesso quindi, Allegri lavora con quel che ha e continua a vincere. Alla sosta per le nazionali, la Juventus è infatti arrivata a -2 dalla vetta della classifica e sognare non costa niente.

Il calciomercato però è sempre un’arma a doppio taglio ed infatti potrebbe lasciare anche qualche società italiana senza uno o due grandi calciatori, anche se è difficile che avvenga a gennaio.

Anzi, visto che si parla in particolare di Adrien Rabiot in queste ore, un’offerta a metà stagione sarebbe quasi ben accetta. I bianconeri sarebbero costretti ad intervenire ancora sul mercato, ma almeno non perderebbero il francese a zero.

Addio Juve: va a Madrid

Negli scorsi giorni, calciomercato.it ha raccontato come la società stia tentando di far firmare a Rabiot il tanto agognato rinnovo, mentre il contratto attuale terminerà a giugno del 2024. Sembrerebbe però che la sua agente, ovvero sua madre, stia raccogliendo anche qualche consenso qua e là ed uno in particolare di cui si sta parlando moltissimo, potrebbe attrarre l’ottimo centrale di centrocampo.

Rabiot, ecco la chiamata dell'Atletico
Adrien Rabiot, vicina una squadra di Liga (controcalcio.com – Ansa foto)

 

Secondo le voci di mercato infatti, il ‘Cholo’ Simeone vorrebbe Rabiot da lui all’Atletico Madrid. L’ex centrocampista della nazionale argentina avrebbe scelto proprio il ventottenne per rafforzare la linea mediana della sua squadra a partire dall’inizio della prossima stagione.

Avere un calciatore del genere a parametro zero fa ovviamente gola e sicuramente a Madrid ci staranno già pensando seriamente. 7 milioni di ingaggio sono anche tanti e forse alla Juve non hanno neanche tanta voglia di arrivarci ancora. Quasi impossibile però che Rabiot firmi addirittura al ribasso e se l’Atletico dovesse accontentarlo non è scontato che non vada proprio lì.

Gestione cookie