Sancho alla Juventus, nuove conferme: ecco la formula

Dopo una sessione estiva di calciomercato avara di colpi, la Juventus punta a rinforzarsi a Gennaio. Arrivano conferme sull’interessamento dei bianconeri per Jadon Sancho

Una prima parte di stagione da protagonista per la Juventus in Serie A. I bianconeri di Allegri sono stati, finora, gli unici a tenere il passo dell’Inter capolista, prima in classifica con due punti di vantaggio in attesa dello scontro diretto in programma domenica 26 novembre.

Jadon Sancho obiettivo Juventus prestito calciomercato
Sancho è un obiettivo della Juventus (LaPresse) – Controcalcio.com

Dalla deludente sconfitta con il Sassuolo, la Juventus ha cambiato marcia e, pur senza un gioco esaltante, ha inanellato un filotto di vittorie con il quale, peraltro, è riuscita ad allungare con buon margine su due delle dirette rivali per un posto Champions ovvero il Milan e il Napoli, dietro rispettivamente di sei e otto lunghezze.

Il tutto, in un momento non facile per le note vicende che hanno interessato Fagioli e Pogba, indisponibili per il resto della stagione per le due squalifiche (quella del centrocampista francese è ancora da ratificare) relative al caso scommesse e alla positività a un controllo antidoping.

Due defezioni che obbligheranno la Juventus a intervenire sul mercato a Gennaio quantomeno per rinforzare numericamente un centrocampo privo di due potenziali titolari.

Juventus su Sancho, tutto confermato: le ultime

E’ alla Premier League che la Juventus guarda per possibili occasioni di mercato a Gennaio. Kevin Philipps del Manchester City è il nome che, con più insistenza, viene accostato ai bianconeri per un possibile prestito visto favorevolmente anche dal club Campione d’Europa in carica, nel quale l’ex Leeds sta trovando poco spazio in questa stagione.

A proposito di prestiti, la Juventus monitora anche la situazione di un altro calciatore inglese ovvero Jadon Sancho, finito fuori rosa al Manchester United dopo una lite con l’allenatore dei Red Devils, Ten Hag. Una rottura definitiva al punto che a Sancho viene tuttora impedito di allenarsi con i compagni di squadra o accedere alle strutture club.

Jadon Sancho richiesta prestito Juventus
Jadon Sancho è finito fuori rosa al Manchester United (LaPresse) – Controcalcio.com

In una situazione simile, la cessione di Sancho è inevitabile. Stando a Fabrizio Romano, la Juventus avrebbe chiesto informazioni al Manchester United per un possibile trasferimento in bianconero già a Gennaio. Il tentativo, tuttavia, è stato subito stoppato in quanto lo United vuole sì cedere Sancho ma solo a titolo definitivo e non in prestito come richiesto dalla Juve.

Una scelta obbligata quella del Manchester che vuole quantomeno rientrare (seppur in minor parte) degli 85 milioni spesi nell’estate 2022 per prendere Sancho dal Borussia Dortmund. Peraltro proprio i gialloneri hanno approcciato con lo United per Sancho, il quale avrebbe espresso il suo gradimento per un eventuale ritorno in giallonero.

Gestione cookie