Max Allegri ha chiesto un leader difensivo per la sua Juventus: il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli è pronto ad accontentare il suo allenatore. Pronto il colpaccio
La Juventus ha vari ruoli da rinforzare dopo il mercato al ribasso della scorsa estate e la rosa ridotta ai minimi storici anche a causa dei noti problemi extra-calcistici di alcuni giocatori come Pogba e Fagioli. La squadra sta sopperendo alla grande ai problemi di organico, ma è chiaro che prima o poi bisognerà tornare sul mercato. Lo si farà a gennaio nei ruoli più scoperti e bisognosi di intervento, dunque quasi sicuramente a centrocampo. Ma anche gli altri reparti hanno bisogno di innesti.
Il primo a richiedere nuovi giocatori è Max Allegri con la società che è pronta a fare la sua parte. Cristiano Giuntoli è già al lavoro per esaudire i desideri del proprio allenatore. Oltre al centrocampo, c’è da rinforzare sicuramente la difesa. Il solo Bremer non può sorreggere da solo il reparto, sebbene Rugani e Gatti si stanno mettendo in luce.
Restano comunque buone alternative, non il futuro della retroguardia bianconera. Così come non possono esserlo Danilo e Alex Sandro, la cui carta d’identità inizia a farsi sentire. A fine stagione potrebbero salutare, specialmente il secondo. Giuntoli avrebbe individuato un degno sostituto.
Allegri vuole un leader difensivo, Giuntoli pronto ad accontentarlo
La Juve starebbe pensando a Harry Maguire come guida difensiva. Il giocatore attualmente al Manchester United ha lo status necessario per essere il rinforzo giusto. Ha esperienza (30 anni) ma è ancora nel pieno della sua maturità calcistica. Il prezzo però non è basso.
Si parla di una cifra vicina ai 20-25 milioni. Un sacrificio importante per le casse della società bianconera ma possibile. Prima di tutto perché si tratterebbe di un colpo per la prossima estate, quando si presume arriverà denaro fresco nelle casse societarie grazie alla qualificazione in Champions League. Inoltre altri soldi potrebbero venire fuori da alcune cessioni eccellenti e soprattutto dal risparmio su alcuni ingaggi pesanti come potrebbero essere quelli di Alex Sandro se andrà via o di Pogba se rescinderà.
Il nazionale inglese potrebbe trasferirsi per la prima volta fuori l’Inghilterra: spesso criticato dagli addetti ai lavori, potrebbe rilanciarsi alla Juventus dopo svariati anni al Manchester United. Allegri ci spera, Giuntoli fiuta il colpaccio ed è pronto a sferrare l’assalto per il classe ’93.