Proposta importante in arrivo per la Roma: dall’Inghilterra sono certi che un club sia pronto a tutto per avere il calciatore a gennaio.
Trenta milioni tondi per far crollare le certezze della Roma, o in qualche modo dare il via ad una trattativa che potrebbe anche riservare altre sorprese.
Dall’Inghilterra sono convinti che gennaio sarà un mese caldissimo per il Tottenham, al centro di diverse notizie su potenziali calciatori in entrata e in uscita. Un dato, questo, che emerge per due motivi ben precisi. Il primo è legato ad una posizione in classifica che fa sognare e impone di arricchire la rosa, destinata a lottare su tutti i fronti per regalare gioie ai tifosi.
Il secondo è strettamente collegato ai tanti problemi che rischiano di condizionare le prestazioni della squadra. Postecoglou sta facendo gli straordinari per trovare equilibri in una fase in cui il Tottenham è falcidiato dagli infortuni, ma almeno al momento gli Spurs viaggiano al quarto posto in classifica, a soli due punti dal Manchester City. Ecco quindi che fra i tanti nomi spunta un pupillo di Mourinho. Da Londra sono consapevoli che la trattativa non sarà semplice, ma la prima offerta in arrivo per i giallorossi sembra il segnale che il Tottenham è disposto a fare di tutto per tentare di chiudere il colpo.
Dalla Roma al Tottenham per 30 milioni: offerta in arrivo
Gli Spurs sono sempre più convinti che il futuro di Pierre-Emile Hojbjerg sia ormai lontano dalla Premier, o quantomeno da Londra. Il centrocampista non convince il tecnico, ha tanto mercato e potrebbe essere sacrificato per rivedere alcuni aspetti sul mercato.
Sarà difficile ottenere i 30 milioni richiesti, ma le aperture a trattare l’eventuale cessione sono segnali sulla volontà di mollare il centrocampista, e di ripartire proprio da un reparto in cui Postecoglou vuole rinforzi, e spera di non dover attendere fino alla prossima stagione. L’obiettivo sarebbe quindi Bryan Cristante, ventottenne centrocampista giallorosso che per Mourinho è sempre più il perno della mediana.
Convincere il tecnico ad accettare sembra difficile, soprattutto alla luce dei tanti infortuni della Roma e della partenza estiva di Matic, che a conti fatti, e almeno per le sue caratteristiche, non è mai stato sostituito. Resta da capire però quali siano le intenzioni degli Spurs. Per 30 milioni il club giallorosso inizierebbe a riflettere e Teamtalk, che ha lanciato la notizia, conferma che i londinesi sarebbero pronti a tutto.
Non è da escludere quindi un potenziale rilancio ma tutto dipenderà dal calciatore, che sta benissimo a Roma, e da un club che rischia di perdere una pedina importante, ma che davanti ad alcune offerte potrebbe avviare riflessioni immediate.