Il pilota di MotoGp Luca Marini ha ricevuto un attacco niente male ‘causa’ Valentino Rossi: si accendono le polemiche
La stagione in MotoGp di Luca Marini è stata caratterizzata da diversi alti e bassi. All’ottavo posto in classifica con un solo podio conquistato, il fratello di Valentino Rossi aveva iniziato la stagione con delle aspettative piuttosto alte.
Certo, il dominio di Ducati ha alimentato la speranza di poter salire sul podio qualche volta in più. D’altronde Ducati vanta tre piloti nelle prime tre posizioni della classifica piloti appunto, ma soprattutto il titolo costruttori conquistato con molte gare d’anticipo. Luca Marini sperava certamente di poter fare di più, soprattutto in virtù della posizione del compagno di squadra Marco Bezzecchi, terzo nel mondiale in una stagione dove fino a qualche weekend era ancora in piena lotta per il titolo.
Arrivato in MotoGp nel 2021, Luca Marini è cresciuto tantissimo dal suo esordio nella classe regina. 19° il primo anno, 12° l’anno scorso, quest’anno un ulteriore passo in avanti compiuto dal pilota del team Mooney VR46 in sella alla sua Desmosedici. Un risultato per nulla scontato, soprattutto vista la spada di Damocle con la quale Marini è costretto a vivere a causa del suo nome.
A criticare pesantemente le prestazioni di Luca Marini è stato Oscar Haro, ex manager LCR Honda, che ha sottolineato ancora una volta la parentela del pilota VR46. “Quando Luca venne a correre nel campionato spagnolo lo aiutai, tutte le porte si aprono per lui perché è il fratello Valentino Rossi”, ha commentato Haro. Un attacco piuttosto pesante, che non rende per nulla giustizia ad un ragazzo che sta guadagnando ogni minuto sulla sella della sua moto.
Nelle ultime settimane, addirittura, Luca Marini è stato al centro di diverse voci di mercato. Ad inizio stagione si diceva che potesse approdare al team Pramac come sostituto dell’uscente Jorge Martin. Ultimamente però, pare che Luca Marini si stia “giocando” il posto con Fabio Di Giannantonio per un posto in Honda ufficiale.
La sella lasciata vuota da Marc Marquez è pesantissima, per questo motivo i giapponesi stanno cercando un pilota dal carattere forte per iniziare un nuovo corso. Occhio a Luca Marini che potrebbe accettare la sfida e cambiare completamente aria, abbandonando il team del fratello per iniziare a far capire al mondo chi è davvero Luca Marini.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…