Correa pedina di scambio: nuovo bomber per Inzaghi

Il club nerazzurro pensa già al futuro. L’obiettivo della società è liberarsi di un problema che può diventare ingombrante.

I tifosi dell’Inter hanno dovuto fare i conti finora con una stagione avvincente. Vittorie in campionato e una qualificazione in Champions League raggiunta con due turni di anticipo. La formazione nerazzurra dovrà solo trovare il primo posto nel girone, posizione che si giocherà fino alla fine con gli spagnoli della Real Sociedad.

Correa, addio all'Inter con lo scambio
Inter, Correa dice addio: pronto lo scambio (Lapresse) Controcalcio

 

Se in squadra funziona tutto bene c’è un problema, invece, a cui la società ancora deve trovare soluzione. Il calciatore in questione è l’attaccante argentino Joaquin Correa. L’Inter ha ceduto il calciatore sudamericano in prestito con diritto di riscatto all’Olympique Marsiglia, ma al momento la permanenza di Correa in Francia appare tutt’altro che certa. Zero gol e diverse prestazioni insufficienti, in Francia sono già stufi di Correa e l’ex Lazio potrebbe quindi fare ritorno in Italia.

Anche perchè il diritto del Marsiglia diventerebbe obbligo solo con la qualificazione in Champions League e al momento la squadra di Gattuso è abbastanza lontana dai piani alti della classifica. Per questo la società valuta nuove soluzioni, Correa può dire addio e stavolta a titolo definitivo. L’idea di Ausilio e Marotta è geniale e in un colpo solo il club può liberarsi di un esubero e fare un colpo da novanta in attacco.

Inter, lo scambio è davvero possibile

Secondo alcune indiscrezioni l’Inter ha messo nel mirino il centravanti del Genoa e della Nazionale italiana Mateo Retegui. Il bomber oriundo è partito fortissimo in serie A e solo qualche problema fisico lo ha messo ko nelle ultime settimane. Il calciatore ha finora totalizzato 5 reti in 9 presenze stagionali e ha dato un importante apporto alla formazione ligure, protagonista finora di un buon inizio di stagione. L’Inter gode di ottimi rapporti con il Genoa e sarebbe pronta ad un’offerta molto interessante, è pronto lo scambio.

Retegui all'Inter, ora è possibile
Inter-Genoa, scambio per arrivare a Retegui (Lapresse) Controcalcio

La società nerazzurra è pronta ad offrire 15 milioni più il cartellino di Correa, valutato circa 7 milioni di euro. Un calciatore di livello ed esperienza che potrebbe dare fin da subito il suo apporto al club allenato da Gilardino; il Genoa non chiuderebbe totalmente a questa possibilità anche se la richiesta iniziale prevede solo cash. Mancano diversi mesi al calciomercato estivo e finora sono i primi approcci ma l’Inter pensa allo scambio.

Un problema importante riguarda l’ingaggio di Correa, troppo alto per le casse del club ligure: va detto che Joaquin ha solo un anno di contratto e quindi potrebbe spalmare il suo ingaggio su più anni con il club rossoblù. Ogni possibilità è al vaglio.

Gestione cookie