La super sfida tra Juventus e Inter dà grattacapi a Massimiliano Allegri, le notizie che arrivano dalle nazionali non sono buone.
Il big match di campionato sarà giocato dalla Juve di Allegri con qualche indisponibile di troppo, la situazione sta cominciando ad essere evidente per quanto riguarda le emergenze.
Il ritorno in campo per la Serie A sarà tutto riversato sulla grande attesa per la sfida al vertice. Juventus e Inter torneranno a sfidarsi per il primato, la rivalità tra bianconeri e nerazzurri si sta riaccendendo sul piano sportivo.
La Juventus di Allegri cercherà il sorpasso, non sarà facile contro la squadra di Inzaghi soprattutto per l’assenza di un big. I guai fisici in Nazionale hanno portato ad uno stop, la sensazione è che non recupererà in tempo per il match di Torino.
Allegri perde un big, emergenza per la Juve
I bianconeri stanno valutando con grande attenzione la situazione sul fronte medico, uno dei big sicuri di giocare per il match contro i nerazzurri sarà molto probabilmente in tribuna. La coperta corta di Allegri nel reparto centrale è abbastanza evidente, i problemi dal punto di vista fisico stanno aumentando ogni volta che ci sono le Nazionali in mezzo. Non un bel segnale, quindi, la Juve deve abbozzare e registrare un nuovo ko: Miretti ha lasciato l’Under 21 in anticipo.
Il centrocampista centrale non ha giocato ieri contro San Marino e non sarà nemmeno presente per l’altro match delle giovanili contro l’Irlanda. Miretti è rimandato a Torino, lo staff medico bianconero dovrà valutarne l’impatto e stabilire se sarà pronto per la sfida contro i nerazzurri. Il fastidio di Miretti era già stato segnalato per il match contro il Cagliari, l’emergenza ha “costretto” l’azzurro a giocare l’incontro di campionato ed ora è stato costretto a fermarsi.
Allegri ha gli uomini più che contati a centrocampo, l’emergenza sta diventando corposa. Pogba e Fagioli sono out per il resto della stagione ormai, Locatelli ha lasciato Coverciano per un problema alla costola, Miretti si è aggiunto alla lista dei ko. Tre sono i centrali rimasti in mezzo, Nicolussi Caviglia è l’unico rimasto a Torino per allenarsi con il resto della squadra. Rabiot ha saltato il Cagliari per squalifica e giocherà gli incontri con la Francia, McKennie invece è con gli Stati Uniti. Allegri, a questo punto, farà tutti gli scongiuri possibili.