Nella settimana di pausa della Serie A, non mancano le indiscrezioni di calciomercato. Juventus, ovviamente, protagonista. Le ultime
C’era da aspettarselo. Come sempre, in ogni settimana di stop del campionato a causa degli impegni delle Nazionali, puntuali tornano in auge indiscrezioni e rumors di calciomercato.
Una situazione quasi inevitabile, stavolta, se si pensa che tra un mese e mezzo prenderà il via la sessione invernale dei trasferimenti con tutte le big di Serie A pronte a cogliere possibili occasioni per rinforzarsi in vista di una seconda parte di stagione alquanto impegnativa.
Tra i top club del campionato che interverranno sul mercato a Gennaio c’è sicuramente la Juventus. Dopo una sessione estiva avara di colpi di scena, i bianconeri dovranno acquistare almeno un centrocampista per far fronte alle assenze di Fagioli e Pogba, fuori per il resto della stagione per squalifica.
Due, in particolare, i profili accostati alla Juventus ovvero Kevin Phillips del Manchester City e Pierre Hojbjerg del Tottenham. Per Giuntoli, sembrerebbe più facile, almeno al momento, arrivare al primo per il quale il Manchester City ha aperto all’ipotesi di prestito, formula alquanto gradita per la Juve.
Dirigenza della Juventus che pensa anche ai rinnovi di alcuni dei calciatori protagonisti dell’ottimo avvio di campionato. Tra questi c’è Daniele Rugani che, complice l’assenza di Danilo per infortunio, ha trovato spazio nelle ultime partite, segnando anche un gol nel 2-1 rifilato al Cagliari nell’ultimi match disputato in Serie A.
Sta convincendo tutti Rugani. Alla Juve da nove stagioni, il difensore ha il contratto in scadenza a fine stagione. Si è scritto di un possibile, ulteriore, rinnovo e di questo ha parlato il suo agente Davide Torchia in un intervento su TVPLAY.IT, nella consueta diretta giornaliera in onda sul canale Twitch.
Torchia ha precisato che, al momento, con la Juventus non si è ancora parlato del rinnovo di Rugani. L’auspicio dell’agente, tuttavia, è che presto possa esserci un incontro tra le parti: “Non abbiamo appuntamenti – spiega Torchia – spero però che mi chiamino e ci si metta d’accordo. So come si muove il calcio moderno e sto con i piedi per terra. Io sono de parere che se sei in bianconero da nove anni un motivo ci sarà.”
Nulla di fatto, dunque, finora. Oltre a quello di Rugani, la Juventus ha un’altra importante trattativa per un rinnovo, quella per Adrien Rabiot, anche lui in scadenza a fine stagione. In una recente intervista su Sportweek, la madre-agente Veronique ha ribadito che è ancora presto per decidere su un’eventuale permanenza del figlio, cui le offerte dall’estero non mancano. Ovviamente Allegri e i tifosi bianconeri sperano in un epilogo decisamente diverso.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…