Lascia Napoli e va in Arabia: destino beffardo per l’azzurro

Era uno dei pilastri del club nella scorsa stagione, ma ora potrebbe dire addio. Il calciatore del Napoli può salutare definitivamente.

Il Napoli campione d’Italia di Luciano Spalletti è ormai un lontano ricordo. Sono passati solo pochi mesi dal terzo storico scudetto nel capoluogo partenopeo e da quel giorno sono cambiate davvero tante cose. Gli azzurrini hanno dominato l’ultimo campionato, hanno lasciato le briciole a tutti gli avversari ed hanno regalato letteralmente spettacolo.

Napoli, il big dice addio e va in Arabia
occhio Napoli, possibile cessione a gennaio (Lapresse) Controcalcio

 

Da Kvaratskhelia a Victor Osimhen, ma non va dimenticato il calciatore Stanislav Lobotka, regista e fulcro della formazione partenopea. Spalletti è riuscito a rilanciare un calciatore in difficoltà, un giocatore di talento che – in precedenza – non aveva brillato e che grazie all’ex tecnico di Inter e Roma è riuscito a incantare tutto il pubblico azzurro.

Con l’avvento di Rudi Garcia le cose sono cambiate, il gioco del Napoli non dipendeva più dal suo regista e Stanislav è stato costretto a reinventarsi. Il risultato finora non è stato lo stesso ed ora sia il club che il calciatore stanno facendo le proprie valutazioni.

Valutazioni in quanto in estate – durante la sessione di calciomercato – Lobotka è stato accostato a diversi club arabi, accostamenti importanti e cifre da capogiro sia per il Napoli che per il calciatore. Ora le cose sono cambiate ed anche l’avvento di Mazzarri non sembra vedere Lobotka come perno fondamentale del Napoli. Il calciatore non è una priorità e potrebbe partire in caso di cifre importanti, l’Arabia chiama, anche per il calciomercato di gennaio.

Napoli, occhio alla cessione del big

Al Hilal e non solo, Lobotka piace in Saudi Pro League e il calciatore potrebbe partire già a gennaio. Il Napoli al momento considera di rado questa possibilità, ma un’offerta di circa 50 milioni di euro potrebbe far vacillare De Laurentiis e potrebbe far cambiare tutto. Più semplice invece convincere il calciatore che andrebbe a percepire uno stipendio quattro o cinque volte maggiore a quello percepito con la maglia azzurra. E senza un ruolo prioritario a Napoli Stanislav è pronto a riflettere seriamente su questa possibilità.

lobotka dice addio, tifosi spiazzati
addio Napoli, futuro in Arabia per Lobotka (Lapresse) Controcalcio

 

I prossimi mesi saranno decisivi, storicamente Mazzarri non ha mai puntato molto su registi come Lobotka e ora il calciatore e il suo entourage vogliono valutare attentamente. Sta di fatto che Lobokta non è più saldo e decisivo come qualche mese fa ed ora il Napoli potrebbe valutare il suo futuro: dopo Kim, Spalletti e Giuntoli il club azzurro può perdere un altro importante tassello dello scudetto partenopeo.

Gestione cookie