A gennaio offerta monstre per in casa Napoli per il talento del calcio italiano e della serie A: Mazzarri è pronto a ricevere il primo colpo per la sua squadra
Il Napoli è la squadra che più sta facendo discutere durante questa sosta a causa del nuovo arrivo in panchina. Inusuale che una big cambi l’allenatore, ancora più inusuale che lo faccia a stagione in corso. Probabilmente è la prima volta da molti anni a questa parte che una delle sette big cambia un allenatore nel girone d’andata: l’ultimo fu Pioli al posto di Giampaolo al Milan nel 2019. Un’era fa, pre-Covid.
Dopo l’esonero di Garcia e il ritorno dopo più di dieci anni di Walter Mazzarri alla guida del club napoletano è già tempo per proiettarsi al mercato di gennaio, distante meno di due mesi. La volontà della società è quella di non farsi trovare impreparati e prendere qualche calciatore che potrebbe fare al caso del nuovo allenatore, nonostante il contratto firmato sia valido solo fino a giugno.
A gennaio offerta monstre in casa Napoli: pronto il primo colpo per Mazzarri?
Si cercherà di andare su qualche profilo giovane e di valore, in modo da fare le fortune del club anche per i prossimi anni. Un giocatore che piace tantissimo è Tommaso Baldanzi dell’Empoli, assente domenica scorsa contro i partenopei a causa di un infortunio che lo sta tormentando parecchio durante questa stagione. Il Napoli sarebbe pronto a fare un’importante offerta per il talento empolese.
Meluso può sferrare l’attacco decisivo, con un’offerta che dovrebbe aggirarsi intorno ai 18 milioni di euro. Il colpo potrebbe essere di quelli importanti per fare il salto di qualità e cercare di rimettersi in lotta per lo scudetto. L’offerta monstre arriverà già a gennaio: il Napoli ci proverà, ma non sarà facile strappare il fantasista al club toscano, soprattutto a stagione in corso.
Mazzarri, intanto, incrocia le dita. Avere un talento puro come Baldanzi potrebbe portare il Napoli a cambiare con più frequenza il proprio modulo, passando al vociferato 4-3-1-2, vestito tattico che Mazzari potrebbe proporre sotto al Vesuvio. Discorsi, per ora, del tutto prematuri. Si vedrà come intende giocare l’ex Inter e Cagliari, di sicuro però il colpo Baldanzi farebbe comodo tantissimo agli azzurri.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI