Psg, occasione d’oro: un big arriverà a gennaio in serie A

Il Paris Saint Germain potrebbe aiutare una squadra italiana già a gennaio, il club manderà in prestito un suo big in Serie A.

Le incertezze dei top player sono al vaglio del Paris Saint Germain, il club francese vorrà aiutare un calciatore in difficoltà anche in questa stagione. Un club italiano potrebbe così approfittarne e avere un elemento importante almeno per sei mesi nel 2024.

Dal Psg in Serie A
Il Paris Saint Germain pronto a cedere un big (ansa foto) – controcalcio.com

La pausa per le nazionali serve anche per fare un bilancio della rosa, il Psg sa bene come i tanti campioni in rosa non stanno rendendo al meglio. Luis Enrique ha dato spazio un po’ a tutti i calciatori della squadra, qualche elemento però potrebbe giocare altrove nella seconda parte della stagione.

Il tecnico spagnolo ha bocciato qualche big, il Psg cercherà per lui una collocazione importante in Italia. L’aria della Serie A potrebbe essere rigenerante per un campione alla ricerca della forma migliore, i francesi sarebbero disponibili a trattare un prestito per non penalizzare il top player anche in vista di Euro2024.

Dal Psg in Serie A, torna un campione

Un big dei francesi potrebbe tornare in Italia. Luis Enrique non è rimasto più di tanto convinto delle sue prestazioni, la soluzione di un prestito nel campionato italiano sarebbe perfetta. Un campione come Fabian Ruiz può tornare in Serie A, lo spagnolo per sei mesi si rimetterebbe in sesto, ha l’obiettivo di tornare in forma dal punto di vista fisico e mentale in vista di Euro2024.

Ruiz torna in Serie A
Fabian Ruiz pronto a lasciare il Paris Saint Germain (ansa foto) – controcalcio.com

L’appuntamento con la Spagna è troppo importante per la mezzala del Psg, il ritorno in Italia sarebbe una soluzione importante. Fabian Ruiz è cercato da Juve e Roma, il centrocampista conosce il campionato italiano per i suoi trascorsi al Napoli e darebbe un contribuito importante per qualità e qualità. L’iberico è un nome seguito da Giuntoli ma poco reclamizzato rispetto ad altri, Allegri darebbe senza dubbio l’ok per il suo arrivo. Ruiz è il profilo adatto per il tecnico, l’ideale per essere subito decisivo nel centrocampo bianconero.

L’ipotesi Fabian Ruiz alla Roma non va scartata, il club giallorosso è sempre alla ricerca di elementi con esperienza europea. I ko frequenti di Sanches erano da mettere in conto, Mourinho ha richiesto un altro centrocampista in grado di garantire sostanza in mezzo. Il nome di Ruiz piace e non poco, la Roma chiuderebbe per un prestito di sei mesi e toccherebbe poi a un eventuale nuovo allenatore (Antonio Conte?) stabilire poi se varrà la pena puntare su un riscatto del cartellino.

Gestione cookie