Roberto De Zerbi e il suo Brighton potrebbero essere raggiunti da una tentazione a suon di milioni: sul piatto ci sarebbero addirittura 65 milioni di euro
La popolarità degli allenatori italiani all’estero è sempre più chiara e non riguarda solo nomi di grido come Carlo Ancelotti o Antonio Conte. L’Inghilterra è letteralmente impazzita per Roberto De Zerbi e il gioco che è riuscito a dare al suo Brighton.
È vero, non sempre i risultati gli danno ragione, perché l’ultimo mese ha riservato ben poche soddisfazioni e tante delusioni, soprattutto la discesa all’ottavo posto in classifica. La manovra della squadra, però, fin dallo scorso anno, è stata di una bellezza rara, fatta di costruzione dal portiere e dai centrali, fino a sfondare nella retroguardia avversaria. E quindi è impossibile innamorarsi, soprattutto con la velocità e la tecnica che spesso i ragazzi dell’ex allenatore del Sassuolo hanno dimostrato. In molti hanno iniziato a interessarsi al tecnico, soprattutto alcune delle big migliori in Europa, e in Italia soprattutto la Roma. A prescindere da quale sarà il futuro di De Zerbi, il suo gioco sta valorizzando molti talenti a sua disposizione, regalando un vero e proprio patrimonio alla società inglese. Uno di questi, a soli 19 anni, è già sulla bocca di tutti e vale molti milioni.
Tutti pazzi per Ferguson: vale almeno 65 milioni
Stiamo parlando di Evan Ferguson, che ormai non è più una sorpresa sui campi di Premier League. La punta irlandese ha rinnovato di recente il suo contratto fino al 2029, ma soprattutto sta crescendo sempre di più agli ordini di De Zerbi, tanto da realizzare cinque gol in undici partite in questa stagione.
La giovane età e un repertorio piuttosto ampio, da punta moderna, hanno già attirato l’attenzione dei maggiori top club europei. Ne è convinto ‘FootballInsider.com’, secondo cui nei prossimi mesi in molti proveranno a strapparlo al Brighton. In prima fila, c’è ancora una volta il Manchester United che cerca un’altra punta da affiancare a Hojlund, per cui l’investimento è stato veramente importante. Per arrivare a Ferguson ne servirà uno simile, perché la sua valutazione è di almeno 65 milioni di euro. Non ci sorprenderebbe se attorno a lui si accendesse una vera e propria asta internazionale, anche se la volontà del Brighton è chiara: farlo crescere ancora e non privarsi di un talento che farà le fortune della squadra.