Addio Juve a gennaio: plusvalenza totale

La Juve è pronta a realizzare una maxi plusvalenza nel prossimo mercato di gennaio: il gioiello sta per salutare i bianconeri.

La Juventus sta ottenendo risultati importanti che le permettono di essere seconda in classifica a soli due punti dall’Inter capolista, con la possibilità di sfruttare il big match contro i nerazzurri – in programma all’Allianz Stadium il prossimo 26 novembre – per provare a salire ancora più in alto. Tuttavia i tifosi hanno sempre paura che a gennaio possa accadere qualcosa che vada a minare la stabilità e la serenità del gruppo.

Giuntoli sta per realizzare una super plusvalenza
Lascia la Juve a gennaio: Giuntoli fissa il prezzo – Foto La Presse (Controcalcio.com)

 

Se da una parte in tanti sperano in qualche colpo di mercato (specialmente a centrocampo) da parte di Cristiano Giuntoli, dall’altra c’è anche chi teme che possa arrivare qualche super offerta per i gioielli bianconeri. L’ex ds di Napoli e Carpi è stato chiaro più volte su questo aspetto: di fronte a offerte ‘monstre’ la Juve si siederebbe al tavolo, anche perché c’è da rimettere a posto i conti ed è un percorso che richiede ancora molta strada.

Proprio nelle scorse ore è trapelato il forte interesse da parte di un club di Premier League per uno dei giovani talenti che si sono messi in mostra in questi ultimi anni con la maglia bianconera. Il Tottenham avrebbe infatti messo gli occhi su Samuel Iling-Junior e vorrebbe portarlo a Londra già nella prossima finestra invernale di mercato.

Addio Juve a gennaio: Iling-Junior pronto a partire

L’attaccante inglese, che gioca prevalentemente sulla fascia ma può destreggiarsi bene anche a centrocampo (lo stesso Allegri ha più volte detto di vederlo bene come mezz’ala, ndr), consentirebbe al tecnico degli Spurs, Ange Postecoglou, di tentare più soluzioni tattiche. Il Tottenham è partito molto bene in campionato e in casa Spurs sono convinti che sia possibile centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Ecco perché l’eventuale arrivo di Iling-Junior a gennaio rappresenterebbe un vero colpo per il club inglese.

Iling Junior può dire addio alla Juve a gennaio
Il Tottenham su Iling-Junior: la richiesta della Juve – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Ingaggiato dalle giovanili del Chelsea nel 2020, Iling-Junior si è fatto notare nella Juventus U23 e poi anche in prima squadra: finora ha collezionato 22 presenze con la Signora tra campionato, Coppa Italia, Champions League e Europa League, mettendo a segno il suo primo gol in bianconero lo scorso 7 maggio nel successo di Bergamo contro l’Atalanta.

Il 20enne è molto apprezzato alla Juventus e ha un contratto fino al 2025, ma i buoni rapporti tra i bianconeri e il Tottenham potrebbero favorire l’affare: nelle ultime stagioni, infatti, gli Spurs hanno prelevato da Madama giocatori come Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur. Per la Juve si tratterebbe di una plusvalenza super: i bianconeri chiedono infatti tra i 15 e i 20 milioni per un giocatore arrivato gratis a Torino.

Gestione cookie