Asse Torino-Madrid caldissimo, si chiude un affare super con la Juve

La Juventus di Allegri è tornata a fare la voce grossa. La squadra bianconera è tornata ad occupare stabilmente le prime posizioni della classifica di Serie A e, adesso, recita un ruolo da protagonista anche sul mercato.

Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe crearsi a breve un vero e proprio asse di mercato Torino-Madrid. la squadra spagnola, infatti, ha messo gli occhi su un calciatore molto apprezzato in bianconero.

Allegri rischia di perdere una pedina
Asse Torino-Madrid caldissimo, si chiude un affare super con la Juve (LaPresse) – controcalcio.com

 

Strapparlo ad Allegri e alla Vecchia Signora, però, non sarà facile ma la situazione contrattuale del calciatore potrebbe andare in soccorso degli iberici. Dal canto suo, la Juventus apprezza diversi calciatori del club madrileno e potrebbe decidere di chiedere delle contropartite per arrivare alla decisiva fumata bianca.

Tornata ai vertici del calcio italiano, la Juventus è tornata a fare notizia per i risultati sul campo piuttosto che per le vicende extra calcistiche. I bianconeri sembrano aver trovato un equilibrio di squadra che sta permettendo ad Allegri di raccogliere i frutti sperati.

Attenta Juventus: la minaccia spagnola può portare via il calciatore

I buoni risultati messi in fila dai bianconeri stanno attirando l’interesse dei club europei sui calciatori di Allegri. In Spagna c’è una società che da tempo ha messo gli occhi su uno dei principali interpreti tra le fila juventine. Si tratta dell’Atletico Madrid che sembra voler fare sul serio per Adrien Rabiot.

Rabiot nel mirino del Cholo
Adrien Rabiot sta attirando l’interesse dei club europei a suon di prestazioni (LaPresse) – controcalcio.com

 

Il francese ex Paris Saint Germain piace molto a Simeone che lo vorrebbe per il centrocampo della prossima stagione. Rabiot ha il contratto in scadenza nel giugno 2024 e già da gennaio potrebbe firmare accordi con nuovi club per poi trasferirsi a parametro zero in estate.

La Juventus ha già vissuto questa situazione esattamente un anno fa e la storia si è conclusa con il rinnovo stipulato nel corso dell’ultima estate. Allegri, che ha il merito di aver trasformato Rabiot da oggetto misterioso a vero e proprio perno della squadra, vorrebbe trattenerlo ancora in bianconero e, da questo punto di vista, l’investitura della fascia da capitano in alcune occasioni lo dimostra.

L’Atleti, però, è un osso duro e, con ogni probabilità, anche in caso di rinnovo potrebbe tentare l’assalto al francese. In tal caso la Vecchia Signora eviterebbe di perderlo a zero e potrebbe chiedere ai Colchoneros qualche contropartita. I due nomi più apprezzati dai bianconeri sono quelli di Rodrigo De Paul, calciatore presente nella lista di Giuntoli, e Alvaro Morata, calciatore che conosce molto l’ambiente e il tecnico.

 

Gestione cookie