Colpaccio Milan: hanno già detto sì al prestito

Il Milan potrebbe presto centrare un grande colpo sul calciomercato: il club ha già dato il suo assenso al prestito e, quindi, la chiusura è più vicino

Tra alti e bassi, il Milan di Stefano Pioli continua la sua cavalcata in Serie A e in Champions League, ma dopo l’ultimo mini ciclo con meno consapevolezze e con la certezza di dover allungare la rosa per far sì di lottare fino alla fine per gli obiettivi in cantiere.

Il Milan si avvicina al colpo in difesa: c'è il sì al prestito
Stefano Pioli aspetta un rinforzo di livello in difesa (ansafoto) – controcalcio.com

L’attacco sarà sicuramente l’osservato speciale, visto che Luka Jovic sta fallendo in rossonero e Olivier Giroud non ha un sostituto di ruolo. I riflettori di Moncada e Furlani, però, si sono accesi anche sulla difesa, il reparto falcidiato da tantissimi infortuni nella prima parte della stagione. Simon Kjaer non offre grandi garanzie e spesso è costretto ai box, ma anche Pellegrino e Kalulu, nonostante la giovane età, sono stati obbligati ad arrendersi a lunghi stop che per molte settimane li terranno lontani dai campi – soprattutto il francese. Thiaw e Tomori dovranno fare gli straordinari, ma la società ha tutta l’intenzione di regalare a Pioli un nuovo difensore centrale, in tempi relativamente brevi. Gli osservatori del diavolo sono in giro per l’Europa per visionare giovani di primo livello, ma che non richiedano un esborso economico eccessivo. Tra questi potrebbe spuntarla una vecchia conoscenza della Serie A.

Il Milan vuole centrare il colpo a gennaio: apertura al prestito

Le possibilità di spesa e le esigenze tecniche del Milan conducono direttamente al profilo di Jakub Kiwior. Molti di voi lo ricorderanno con la maglia dello Spezia, prima che l’Arsenal decidesse di investire un bel po’ di milioni su di lui e lo strappasse all’Italia.

Il Milan si avvicina al colpo in difesa: c'è il sì al prestito
Jakub Kiwior è sempre più vicino al Milan (ansafoto) – controcalcio.com

Nonostante la cifra pagata, il polacco ha giocato solo quattro partite in Premier League in questa stagione e non rappresenta un titolare. Proprio per questa ragione, secondo quanto riporta ’90min’, i Gunners avrebbero aperto al prestito durante la sessione di mercato di gennaio, in modo da valorizzare il ragazzo classe 2000, che è legato agli inglesi da un contratto fino a giugno 2028. Mancino di piede e capace di destreggiarsi anche da terzino sinistro bloccato, Kiwior sarebbe il profilo ideale per mettere una pezza alle mancanze del Milan, ma piace molto anche alla Roma. Per questo i rossoneri devono sbrigarsi e sfruttare la chance di ottenere un difensore che conosce l’Italia e subito pronto a fare bene, ma a un prezzo piuttosto contenuto.

Gestione cookie