De Laurentiis risponde alle critiche: pronto il grande colpo, tifosi in estasi

De Laurentiis prepara il grande annuncio: il Napoli vuole dare una svolta netta alla stagione e il colpo sembra ormai chiuso.

Dalla gioia alle polemiche, dalle certezze ai dubbi. Neanche il tempo di gioire per uno scudetto meritatissimo, che a Napoli hanno dovuto fare i conti con un nuovo inizio. Un passaggio necessario dopo la grande sbornia, che De Laurentiis aveva affidato nelle mani di Rudi Garcia.

Napoli rinnovo zielinski calciomercato
Aurelio De Laurentiis (controcalcio.com) – AnsaFoto

La scelta, già criticata da alcuni tifosi al momento dell’annuncio del nuovo tecnico, si è trasformata in un pericoloso boomerang per il patron partenopeo, tornato dopo pochi mesi sui suoi passi. L’esonero e il ritorno di Mazzarri non hanno calmato del tutto le acque, e la pausa per le nazionali darà il tempo al nuovo allenatore di riprendere in mano le redini della squadra, per capire come cambiare il volto di una stagione iniziata con il piede sbagliato.

La sensazione, al netto delle difficoltà di Garcia, è che le ambizioni della squadra siano da rilanciare. Di certo con un mercato che possa portare nuovi elementi, e magari con una serie di vicende interne da mettere al posto giusto. Dal rinnovo di Osimhen ad altre vicende che al momento riempiono lo spogliatoio di dubbi sono diversi i nodi da sciogliere, ma De Laurentiis vuole partire, anzi ripartire con il piede giusto, e prepara un annuncio che di certo farà felici i tifosi partenopei.

De Laurentiis ha in mano il sì del calciatore: si può chiudere

Aria serena. La cerca un Napoli che si prepara ad un nuovo inizio, con un obiettivo ben preciso. Servono successi sul campo, e poco importa quale sia la qualità del gioco della squadra, in una fase in cui Mazzarri dovrà concentrarsi sui risultati in attesa di capire cosa manca e di rivedere alcuni aspetti sul mercato.

Piotr Zielinski rinnovo napoli
Piotr Zielinski (controcalcio.com) – AnsaFoto

La scelta è caduta sul tecnico perché De Laurentiis vuole uomini giusti al posto giusto, con l’obiettivo di avere certezze, e per questo motivo si prepara a chiudere l’accordo per un rinnovo importante. Dal ritiro della nazionale, Piotr Zielinski ha rispedito al mittente le offerte dall’Arabia Saudita confermando che la scelta è di rimanere nel calcio che conta in Europa, senza inseguire i guadagni. Poi si è soffermato sul capitolo rinnovo, confermando notizie che trapelano da giorni.

Il centrocampista, fra i pochi a brillare in questo inizio di stagione, ha ammesso che i colloqui vanno avanti, che gli agenti sono impegnati in questa direzione, ed ha inoltre confermato di non escludere un prolungamento. La sensazione è quindi che le parti stiano per trovare l’accordo, e sarebbe una notizia importante per un club che registra già sondaggi da Juve e Inter, e potrebbe contare nuovamente su uno dei migliori centrocampisti della Serie A.

Gestione cookie