Il mondo del calcio, impegnato nei vari impegni delle nazionali, in queste ore è stato sconvolto da un tremendo lutto.
Messi da parte, almeno per un paio di settimane, i vari campionati, la luce dei riflettori si è spostata verso gli impegni delle varie nazionali. Tuttavia, proprio in questi giorni, bisogna registrare alcuni fatti che vanno oltre il ‘semplice’ campo da gioco.
La prima riguarda, ancora una volta, lo scandalo del calcioscommesse. Come riportato dall’’Agi’, infatti, la Procura di Torino starebbe indagando anche su Alessandro Florenzi del Milan.
Al campione d’Europa con l’Italia, di fatto, viene contestato la violazione dell’articolo 4 della legge 401 del 1989, ovvero la stessa di Nicolò Fagioli, Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo. Tuttavia, proprio in queste ultime ore, il mondo del calcio, soprattutto quello francese. è stato sconvolto da un nuovo lutto.
Calcio Francese, morte un giovane ex calciatore del Lille: addio a Valentin Poreye
Come annunciato dallo stesso Lille, tramite il proprio profilo ufficiale di ‘X’, è morto il ventenne Valentin Poreye. Ecco la nota del club transalpino: “Il LOSC è rattristato nell’apprendere della morte del suo ex calciatore, Valentin Poreye, all’età di 20 anni. Valentin era un giovane difensore che ha giocato per il LOSC Under16 tra il 2018 ed il 2020. Il Club porge le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari”.
Le cause della scomparsa di Valentin Poreye non sono ancora note, ma questa notizia ha davvero sconvolto l’intero mondo del calcio francese. Morire a quell’età, infatti, è una cosa che va contro al normale percorso della vita.
In queste ore, inoltre, il mondo del calcio, esattamente quello del calcio a 5, aveva dovuto dire addio ad un altro giovanissimo calciatore, ovvero il brasiliano Guilherme Carvalho Castman. Quest’ultimo (che aveva appena 18 anni), non appena ha battuto una rimessa laterale, è collassato durante una gara amatoriale nella città di Soledade, nello Stato di Rio Grande do Sul in Brasile. Il giovane è stato trasportato in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare per salvarlo.
Mentre il calcio europeo, e non solo, ha pianto appena un mese fa la scomparsa di un altro giovane giocatore, ovvero Alvaro Prieto. Il corpo del 18enne spagnolo fu trovato senza vita da un giornalista tra due vagoni nella zona di Santa Justa, a Siviglia, lo scorso 16 ottobre. La polizia spagnola, come riportato dal ‘Mundo Deportivo’, sta ancora indagando sulle cause della morte del calciatore del Cordoba.