Rossoneri e Gunners si sfidano per mettere le mani su un giovane talento: il duello entra nel vivo
Il prossimo calciomercato dirà molto della stagione in corso e potrebbe permettere agli allenatori di correggere i problemi delle loro rose. Il Milan, a differenza delle altre squadre italiane, dovrà sfruttare al massimo la prossima finestra perché i problemi in rosa non sono pochi.
Dall’attaccante che a partire dal prossimo anno prenderà le redini di Olivier Giroud, al difensore centrale che sostituirà l’infortunato Pierre Kalulu: Stefano Pioli dovrà lavorare a stretto contatto con l’amministratore delegato Giorgio Furlani e il capo dello scouting Goeffrey Moncada per trovare i migliori calciatori sulla piazza. Occhio al presente, ma anche al futuro, come è normale che sia in un club come il Milan che sta basando la sua strategia societaria sull’acquisto di giovani promettenti.
Uno degli ultimi visionati dal club sta dimostrando ottime cose con la maglia biancorossa dell’Athletic Bilbao, in questo momento quinto della Liga e una delle sorprese di questa prima parte di stagione assieme al sorprendente Girona (primo in classifica davanti a Real Madrid e Barcellona). Il Milan è pronto a ingaggiare un duello con l’Arsenal, altra squadra che vanta uno scouting invidiabile.
Milan vs Arsenal: testa a testa per Oihan Sancet
Uno dei migliori calciatori dell’Athletic Bilbao è senza alcun dubbio Oihan Sancet, trequartista 23enne nato a Pamplona ma esploso calcisticamente tra le file della premiata ditta dei Paesi Baschi. Uno come lui interessa ai maggiori club europei perché riesce a unire quantità e qualità in un mix vincente. Non è un calciatore che segna tanto, ma ogni tanto riesce anche a dimostrare di essere letale per le difese avversarie.
Sulle sue tracce – come riporta il portale specializzato in mercato fichajes.net – ci sarebbero Milan e Arsenal che tuttavia dovranno faticare non poco per convincere il nazionale spagnolo. Di recente, ha infatti prolungato il suo contratto fino al 2032, a dimostrazione che il Bilbao lo considera uno dei suoi calciatori migliori.
Ma nessuno impedisce alle due compagini di provare almeno a bussare alla porta dei baschi che chiedono trenta milioni di euro per il trequartista. Vedremo se durante il prossimo mercato le due squadre tenteranno un approccio costruttivo con il club biancorosso, da sempre “protettivo” nei confronti dei suoi gioielli.