Oltre a Fabian Ruiz la Juve punta un altro giovane centrocampista: parte la sfida ad un’altra big pronta al blitz, Giuntoli tratta.
Una strategia ormai chiara, ben delineata, che tiene conto di diversi fattori. La Juve ha deciso di rompere gli indugi e intervenire sul mercato con una linea che emerge dai nomi accostati al club.
Giuntoli vorrebbe investire solo sul centrocampo, con la volontà di arricchire la rosa di Allegri con un calciatore esperto e di grande livello, ma anche con un giovane pronto a farsi largo nelle rotazioni di Allegri. Tale idea è dettata dalla necessità di avere almeno due elementi nuovi, uno pronto subito, e un altro sul quale investire facendolo crescere a Torino. Da Hojbjerg a Partey, ma anche De Paul, le prime indiscrezioni trovano timidi riscontri, ma nessuna trattativa realmente iniziata.
Diverso invece il discorso con Fabian Ruiz. Gli agenti del calciatore hanno incontrato i dirigenti bianconeri, e l’ex Napoli sarebbe ben lieto di ritrovare il dirigente con cui ha lavorato, e bene, in Campania. Il nodo sembra l’ingaggio, poi si lavorerà ad un prestito secco oppure oneroso con diritto di riscatto per la Juve. La soluzione può quindi essere trovata, anche in considerazione della volontà delle parti di trattare. Allo stesso tempo però Giuntoli lavora anche su un’altra pista, e arrivano conferme su una trattativa che potrebbe decollare.
Doppio colpo Juve: Giuntoli pronto al duello per il centrocampista
Mezza Europa in fila per un nome. Per un profilo che stuzzica per una lunga serie di motivi. Su tutti la qualità dimostrata in campionato e anche in Europa, e già una certa esperienza, che per un ragazzo del 2004 non è affatto da sottovalutare.
Joao Neves, centrocampista del Benfica, ha già messo insieme 11 presenze, una rete e un assist in campionato, e anche 4 apparizioni in Champions League. Medie voto altissime, duttilità e continuità sono caratteristiche che avrebbero convinto Giuntoli, ma i veri ostacoli per i bianconeri sono due.
Il Benfica è bottega cara, e la valutazione del centrocampista di Tavira, che vanta anche due presenze in nazionale maggiore, è di circa 20 milioni di euro. Su Joao Neves si starebbe muovendo inoltre anche il Manchester United, che medita a gennaio un’altra serie di innesti per alzare il livello di una squadra ancora in difficoltà e al sesto posto attualmente in Premier League.
Secondo quanto riporta il quotidiano lusitano Record, però, la Juve starebbe seguendo con molto interesse il calciatore, e vorrebbe farsi avanti per capire la sostenibilità economica dell’operazione. Un altro segnale, questo, sulla volontà di Giuntoli di provare a dare forma ad un centrocampo tutto nuovo, che a gennaio potrebbe essere arricchito da almeno due elementi.