Juve, trattativa sempre più calda: ha deciso di andarsene

Il calciomercato bianconero può già avviarsi verso il decollo in attesa di gennaio: l’addio del big è ormai cosa fatta

Il campo sta regalando non poche soddisfazioni alla Juventus di Massimiliano Allegri che, in attesa di tornare a giocare dopo la sosta per le Nazionali, si ritrova al secondo posto in Serie A a soli 2 punti dall’Inter capolista.

Juve, addio già scritto: il big via a gennaio
Juve, saluta a gennaio: il big è irremovibile (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Ma in casa Juventus adesso la priorità è solo una: tentare di accontentare Massimiliano Allegri in sede di calciomercato. Se a centrocampo le squalifiche di Pogba e Fagioli porteranno inevitabilmente 1-2 rinforzi di una certa caratura in quella zona del campo, discorso diverso riguarderà il reparto avanzato bianconero.

In attacco la Juventus sta da tempo valutando se e come agire, tra gennaio e giugno. Cristiano Giuntoli è chiamato ad uno sforzo importante per tentare di arricchire il reparto avanzato a disposizione di Allegri, viste due spinose situazioni potenzialmente in uscita.

Quella di Dusan Vlahovic che, nonostante il lungo contratto, ha dimostrato una continuità altalenante ed uno scarsissimo feeling con l’allenatore di Livorno: in questo caso incassare 70-80 milioni dalle cessione del serbo (probabilmente in estate) è una ipotesi assolutamente plausibile.

Occhio a Federico Chiesa che, in scadenza il 30 giugno 2025, è al momento ancora parecchio lontano dal rinnovo con la ‘Vecchia Signora’. La dirigenza torinese guidata da Giuntoli sta quindi sondando il terreno per diversi grandi nomi, uno su tutti arriva dalla Premier League.

Juve, addio già scritto: a gennaio cambia maglia

Jadon Sancho è ormai in rotta di collisione con il Manchester United con cui da inizio settembre il rapporto è compromesso. Erik ten Hag non ha voluto sentire ragioni, accantonando fuori rosa il talento inglese per lo scarso impegno in allenamento. L’ultimissima esclusione dal gruppo Whatsapp della squadra, ha di fatto portato il calciatore ad una scelta drastica.

Juve, addio già scritto: il big via a gennaio
Juve, addio stellare: il big parte subito (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Accantonate del tutto le scuse che il manager olandese ha preteso fino a questo momento per reintegrare in squadra l’ex gioiello del Borussia Dortmund che, a questo punto, non avrà altra scelta. Come si vocifera da tempo, l’addio a gennaio è la soluzione più probabile. A fare il punto sulla questione ‘Footballinsider247.com’, che sottolinea come ormai il destino di Sancho sia scritto. Addio a gennaio ed in primissima fila ci sono Borussia Dortmund, ex club dell’ala londinese, e la Juventus.

Difficile pensare che i bianconeri possano permettersi l’acquisto immediato del cartellino di Sancho, arrivato all’Old Trafford nell’estate 2021 proprio dalla società tedesca per 85 milioni di euro. Decisamente più distaccata l’opzione Saudi Pro League, con lo stesso Sancho desideroso di rilanciarsi in Europa.

La ‘Vecchia Signora’ potrebbe dunque tentare un assalto nel mese di gennaio, nelle prime settimane dell’anno nuovo, magari in prestito. Staremo a vedere come andrà a finire: Sancho resta uno dei più grossi sogni di mercato per l’inverno della Juventus.

Gestione cookie