Theo Hernandez, che intreccio di mercato: addio Milan, pronto il suo erede

L’addio di Theo Hernandez al Milan è un argomento che fa discutere, il calciatore francese potrebbe lasciare i rossoneri nel 2024.

Il francese sta bene a Milano ma gli europei potrebbe aprire nuove porte, Hernandez valuterà il suo futuro muovendo anche un giro di esterni abbastanza particolare per i club europei.

Hernandez addio al Milan
Il francese Hernandez verso l’addio ai rossoneri (ansa foto) – controcalcio.com

La rivoluzione passa a sinistra, la zona mancina è quella maggiormente osservata dalle big. Gli esterni importanti sono ormai pochi e non è facile per le big trovare top player adatti sia in fase difensiva che soprattutto abili a rilanciarsi sul fronte offensivo.

Il Milan valuta la cessione di Theo Hernandez, l’inizio di stagione non è stato proprio dei migliori. Le novità tattiche di Pioli lo hanno un po’ stranito in campo, il suo apporto poteva essere senza dubbio più incisivo. Il 2024 potrebbe essere l’anno dell’addio tra le parti, muovendo così il mercato degli esterni in Europa.

Hernandez via, è un duello fra big europee

La prima situazione da analizzare è quella del francese, Theo Hernandez è cedibile dai rossoneri soprattutto se farà un ottimo europeo. L’occasione è d’oro per lui, la possibilità di avvicinarsi a casa o di andare in un altro top club resta sempre in ballo, due sono ormai le squadre che puntano su di lui e si sta verificando anche uno strano intreccio. Hernandez interessa a Psg e Bayern, il duello di mercato parte da questi top club.

Hernandez via dal Milan
Theo Hernandez valutato da Psg e Bayern (ansa foto) – controcalcio.com

I francesi hanno però come primo obiettivo il canadese Alfhonso Davies che gioca proprio con i tedeschi, quotato intorno ai quaranta milioni di euro. Il Psg comprerebbe Davies, lasciando così campo libero al Bayern per Hernandez, se non ci sarà la possibilità di andare nettamente sul laterale nord americano allora i francesi punterebbero sull’esterno del Milan. Una soluzione che piacerebbe anche al Bayern, i tedeschi non vorrebbero privarsi di un loro big, il Milan invece valuta con attenzione la situazione Hernandez cercando anche di quotarlo al massimo.

Il Milan vorrebbe 60-70 milioni per Hernandez, una cessione che potrebbe così essere molto importante per le casse rossonere, l’esterno fu pagato qualche stagione fa venti milioni. L’alternativa a Hernandez per il Milan può essere in casa: Bartesaghi è sempre seguito con attenzione, il classe 2005 piace a Pioli e potrebbe avere ancora più spazio. Il giovane esterno rossonero sarebbe però affiancato da un elemento in grado di solidità nell’immediato come nel caso di Spinazzola e ha già le mani su un altro prospetto come Juan Miranda, che arriverebbe dal Betis Siviglia.

Gestione cookie