48 giorni per Marotta: non ci sono più speranze

Il club nerazzurro valuta alcuni nomi in vista della prossima stagione, soprattutto possibili colpi a parametro zero.

In questo momento tutti i principali campionati europei sono fermi per la sosta delle Nazionali. Tra questi c’è ovviamente la Serie A anche se l’ansia per la ripresa è spasmodica. Al rientro dalla sosta ci sarà Juventus-Inter, una sfida già molto importante in vista del campionato con i bianconeri che sognano il sorpasso alla squadra di Inzaghi.

Marotta studia il colpo in attacco
un colpo a zero per l’attacco, Inter scatenata (Lapresse) Controcalcio

 

Il lavoro della capolista è stato finora eccellente, fondamentale per il club è stato il calciomercato dove la dirigenza è riuscita a mantenere una rosa molto competitiva nonostante l’esigenza di terminare con il bilancio calciomercato in positivo. Sono partiti diversi calciatori, ma sono arrivati altri e l’ad nerazzurro Beppe Marotta lavora già in vista della prossima stagione. I dirigenti del club sono sempre molto attenti ai parametri zero e valutano alcuni possibili colpi sul mercato.

In difesa si è parlato di Djalo del Lille, ma sulla lista di Ausilio e Marotta c’è un altro importante nome. I nerazzurri osservano da tempo l’attaccante francese del Manchester United Anthony Martial, calciatore che è in scadenza di contratto a giugno. I Red Devils pagarono ben 60 milioni anni fa per acquistare il calciatore dal Monaco ma Anthony non ha mai mantenuto le attese ed ora non è una priorità per Ten Hag e in generale per tutta la società. Il club inglese ora ha una speranza, una situazione che di certo non condivide con l’Inter.

Inter, attesa per capire il futuro di Martial

L’avventura di Martial allo United è praticamente finita ed ora l’unica cosa è capire se il bomber francese andrà via a gennaio oppure a giugno. La speranza del club inglese è quella che Martial accetti qualche destinazione a gennaio, un modo anche per far si che il club possa racimolare qualcosa dalla sua cessione e non perderlo a zero. La principale speranza per il Manchester è che Martial accetti l’Arabia Saudita, e diversi club sarebbero pronti a presentare un’offerta al club e al calciatore. Tra questi non c’è però l’Inter che invece aspetta il 1 Gennaio 2024. 

Inter in forcing su Martial
Marotta punta il francese a parametro zero (Lapresse) Controcalcio

Da questa data i nerazzurri potrebbero ingaggiare Martial a parametro zero, il calciatore firmerebbe un contratto con il club e da giugno sarebbe un nuovo calciatore nerazzurro. Siamo agli inizi, manca ancora molto a gennaio e l’Inter osserva con attenzione la situazione del calciatore. Come riporta TeamTalk su Martial ci sono anche Atletico Madrid, PSG, Lens e Marsiglia e l’Inter dovrà battere una folta concorrenza.

Gestione cookie