La Juventus inizia a muoversi per quanto riguarda il futuro: su un obiettivo dei bianconeri – però – la concorrenza inizia a fare sul serio.
Dopo il grande avvio di stagione, che vede i bianconeri secondi in classifica, la Juventus inizia a programmare le strategie per il futuro, soprattutto per quanto riguarda il calciomercato.
Alcuni reparti hanno mostrato diverse lacune in questa prima parte di stagione, su tutti il centrocampo. Le squalifiche per questioni extra campo di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, infatti, mettono la dirigenza nella condizione di dover intervenire nel mercato di riparazione, per cercare di regalare a Massimiliano Allegri calciatori che vadano ad aggiungere maggiore qualità alla zona centrale del campo.
Un grande obiettivo la società bianconera lo ha già individuato, anche se ora la concorrenza inizia a fare sul serio: Cristiano Giuntoli sarà quindi chiamato ad accelerare per non rischiare di andare incontro a brutte sorprese.
Come già accennato, la Juventus sta seriamente pensando di intervenire nel mercato di riparazione, che prenderà il via tra poco più di due mese. Massimiliano Allegri è infatti in piena emergenza: Pogba e Fagioli sono squalificati da tempo, e questo porta il tecnico livornese a dover puntare sempre sugli stessi e fare quindi poco turnover. Per questo motivo la società è pronta ad accontentare il tecnico, anche se sul grande obiettivo bianconero piomba una big spagnola che può fare sul serio.
Il centrocampista finito da tempo nel mirino della ‘vecchia signora’ è Fabian Ruiz del Paris Saint Germain. L’ex centrocampista del Napoli pare oramai ai margini del progetto tecnico di Luis Enrique, che lo sta utilizzando con il contagocce: in 13 partite, infatti, il classe 1996 ha disputato solamente 556 minuti, per un totale di meno di un tempo a partita.
Sul centrocampista, però, non c’è solo la Juventus: stando a quanto riporta il portale fichajes.net, anche l’Atletico Madrid ha mostrato grande interesse. Ad ingolosire i colchoneros sono le richieste del club parigino, che ora è disposto a lasciar partire l’ex Napoli per una cifra di poco inferiore ai 30 milioni di euro.
La Juventus, però, continua a monitorare la situazione non solo per gennaio ma anche per la prossima stagione, visto che a giugno Rabiot vedrà scadere il suo contratto. L’Atletico però non molla, con la volontà del calciatore che a questo punto può essere determinante.
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…