L’Inter va all’assalto dell’attaccante e sarebbe l’ennesimo sgarbo ai cugini del Milan: il bomber può arrivare già durante il calciomercato di gennaio
Il percorso dell’Inter va avanti, tra Serie A e Champions League, con le massime ambizioni di successo e cercando di tenere alle spalle le rivali di una vita.
La Juventus, sicuramente, ma anche il Milan che ad agosto è partita con lo stesso identico obiettivo di conquistare la seconda stella. Ultimamente, però, i rossoneri devono fare i conti con tanti problemi, tra infortuni, squalifiche e un gioco che spesso fatica a decollare, esattamente come gli equilibri difensivi. Entrambi i club del capoluogo lombardo si rinforzeranno durante il calciomercato di gennaio e con la volontà di cercare un nuovo attaccante che possa ampliare la rosa. L’Inter ne ha bisogno per aumentare il bottino di gol e le rotazioni, dato che Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non ci sono riusciti fino a questo momento, e l’austriaco è rimasto ai box per infortunio. Le motivazioni dei rossoneri sono ancora più profonde, dato che Olivier Giroud è l’unico vero e proprio terminale offensivo, viste le prestazioni di Luka Jovic e il suo apporto alla causa. Non a caso Moncada e Furlani hanno trattato a lungo Mehdi Taremi la scorsa estate, senza riuscire a trovare un accordo definitivo con il Porto e con l’entourage del calciatore. Ora la situazione potrebbe cambiare molto e non a favore di Stefano Pioli.
L’Inter mette la freccia per Taremi: cosa potrebbe succedere a gennaio
Il contratto della punta iraniana scadrà il prossimo giugno e già a gennaio l’Inter potrebbe tornare con forza sul suo profilo per portarlo a Milano.
Ne ha parlato il giornalista Fabrizio Romano nel corso del suo intervento a La7 e sottolineando le rinnovate intenzioni dei nerazzurri: “L’estate scorsa lo stava per prendere il Milan, adesso potrebbe andare all’Inter”, ha detto. L’esperto di mercato è convinto che Marotta e Ausilio si siano decisi ad anticipare l’investimento a gennaio, anche per bruciare sul tempo i cugini e la concorrenza internazionale che potrebbe approfittare della sua situazione contrattuale. Piace anche ai club di Liga e Premier League, ma Taremi ha dato già alcune settimane fa il suo gradimento ai nerazzurri. Potrebbe bastare un indennizzo, che non sarebbe comunque superiore ai 10-15 milioni di euro, per convincere il Porto. L’iraniano si avvicina all’Italia, ma Pioli potrebbe restarci male ancora una volta, perché i favoriti ora sono i primi in classifica.