Giuntoli all’assalto di un esterno: ritorno di fiamma per un calciatore già visto all’opera in estate, ora si può chiudere.
Strategie chiare per una Juve nuova, che nascerà dalle idee di Giuntoli e nelle mani di Max Allegri. Il club ha aperto le porte ai nuovi arrivi, con un budget di certo limitato, ma con l’indicazione di rafforzare la squadra per provare a vincere.
In un quadro in cui il tecnico bianconero conosce bene ciò che manca al suo gruppo, la sensazione è che gran parte della cifra stanziata per gennaio sarà dirottata su un centrocampista. I nomi non mancano, così come l’emergenza che rischia però di allargarsi anche in un altro reparto. Sugli esterni Max Allegri ha dovuto fare gli straordinari per evitare problemi, adattando spesso McKennie che però ora dovrà tornare nel suo ruolo in mediana per necessità.
Ecco quindi che i bianconeri potrebbero tornare sul mercato e valutare anche un innesto sulla fascia sinistra. C’è infatti un calciatore che convince non solo per l’età e per le qualità che ha mostrato anche in questa stagione, ma anche per una valutazione che non sembra proibitiva. Giuntoli ha un dossier con il suo nome, aggiornato a questa estate. I tempi però sembrano maturi per rivederlo, tentare l’assalto e provare a chiudere il colpo.
Juve, occhi in Francia: Giuntoli punta sull’esterno
Ventidue anni, ritmo e corsa, soprattutto la capacità di ricoprire molti ruoli sulla corsia esterna. L’identikit tracciato da Allegri spinge Giuntoli a valutare diversi nomi, ma uno su tutti sarebbe in cima alla lista dei desideri.
La Juventus già in estate ha messo gli occhi su Vanderson, esterno brasiliano in grado di giocare nella difesa a 4, da quinto di centrocampo e all’occorrenza anche sul fronte offensivo. Il calciatore in forza al Monaco è stato corteggiato da molti club ma ha deciso di restare a Monaco, squadra con la quale in questa stagione ha trovato grande continuità di prestazioni.
L’ex Gremio in Ligue 1 ha messo insieme 7 presenze, un gol e un assist, ma soprattutto è nel mirino di molti club per le grandi doti atletiche che gli hanno permesso di guadagnare anche due chiamate dalla selezione verdeoro. Giuntoli ci pensa quindi, e vanta ottimi rapporti con il Monaco, che chiede una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Una somma non bassissima, che però secondo quanto filtra da Torino potrebbe essere al centro di valutazioni su formule da proporre per spalmare la spesa. La Juve ci proverà quindi, e medita di allargare la schiera di brasiliani in un club pronto a tornare con forza sul mercato.